Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Simona Ventura a Ballando con le Stelle: chi è, età, carriera, chi è il compagno Giovanni Terzi, figli, ex marito, Instagram, programmi

Simona Ventura a Ballando con le Stelle: chi è, età, carriera, chi è il compagno Giovanni Terzi, figli, ex marito, Instagram, programmi

Pubblicato il
simona ventura

Simona Ventura ha deciso di prendere parte a una nuova sfida: cimentarsi nella gara di ballo che la vede sfidare colleghi e altri personaggi noti del mondo dello showbiz. Anche la conduttrice e giornalista ha scelto di partecipare al programma in onda tutti i sabati su Rai 1, Ballando con le Stelle. Un’avventura che ha intrapreso con il suo compagno di vita, Giovanni Terzi. Se la Ventura si sta cimentando accanto al maestro di ballo Samuel Peron, la sua dolce metà, invece, balla con la maestra Giada Lini.

simona ventura

Simona Ventura: chi è?

Simona Ventura è nata a Bentivoglio il 1 aprile del 1965: figlia di Rino, un militare, e di Anna Pagnoni, un’ex modella. Da giovanissima si è trasferita con la famiglia a Chivasso, in Piemonte. Ha frequentato l’Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino dove si è diplomata nel 1984. Nel 1985 ha partecipato e ha vinto il concorso di bellezza Miss Muretto accedendo di diretto a Miss Italia.

Il successo in tv

Le sue prime apparizioni in televisione risalgono alla metà degli anni ’80, come concorrente di alcuni quiz e giochi televisivi. Ha esordito ufficialmente nel 1988 nel quiz Domani sposi, per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC. Negli anni ’90 è passata a Mediaset, divenendo uno dei volti di Italia 1. Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla Rai: conduce Quelli che il calcio su Rai 2. Nel 2011 è passata a Sky Italia, nel 2016 è tornata a Mediaset e nel 2019 è ritornata in Rai. Da poco, invece, è ritornata alla conduzione con l’amica Paola Perego. 

simona ventura

Chi è il marito, vita privata

Simona Ventura il 30 marzo 1998 ha sposato il calciatore Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli: Niccolò nato nel 1998 e Giacomo nel 2000. Nel 2004, a causa di numerosi tradimenti da parte di lui, i due si sono separati e hanno divorziato ufficialmente nel 2008. Nel 2010 Simona ha iniziato una relazione con Gerò Carraro e nel 2014 ha adottato una bambina di nome Caterina. Nel 2018 si è separata dall’uomo e ha iniziato una relazione con il giornalista Giovanni Terzi, suo attuale compagno. 

Chi è Giovanni Terzi

Giovanni Terzi, attuale compagno di Simona Ventura, è un giornalista. La prima foto dei due è stata pubblicata su Chi. Nel novembre 2019 Simona ha annunciato il matrimonio con l’uomo e ora la relazione procede a gonfie vele. 

Instagram

Su Instagram è molto seguita. Con il profilo @simonaventura vanta oltre 1,7 milioni di followers. 

 

 

Impostazioni privacy