Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Lorenzo Maggi, il cantautore romano dal fascino del ribelle conquista Spotify

Lorenzo Maggi, il cantautore romano dal fascino del ribelle conquista Spotify

Pubblicato il

Fascino da ribelle e cuore da poeta. Lorenzo Maggi, 26enne cantautore romano emergente, ha già tutte le carte in regola per arrivare all’olimpo dei grandi cantanti italiani. Fascino da star hollywoodiana, penna da poeta e stile da rockstar degli anni ’70, ci ricorda un po’ quei divi degli anni 50/60.

Con il suo stile e la sua scrittura profonda che si distingue dalla massa, ha già conquistato un vasto pubblico. Cresce a Roma e vive tra quest’ultima, Los Angeles e Londra. Ha un passato da attore oltre che cantante, infatti lo possiamo veder recitare in un film di Rildley Scott.

 Lorenzo Maggi: la prima canzone a 12 anni

Compone la sua prima canzone a soli 12 anni, ma essendo molto introverso decide di tenere i suoi brani per sé. Ci confida di aver avuto un passato difficile e che proprio quest’ultimo gli ha dato la spinta per essere sempre determinato e puntare in alto.

Molto alla mano e solare ma spesso anche malinconica e triste, Lorenzo è un grande romantico ma anche un grande nostalgico, ripete sempre che gli mancano gli anni 50/60/70 anche se non li ha vissuti: per lo stile, il boom economico, il rock, il jazz, i film in bianco e nero, Via Veneto, Little Italy e le sigarette che non fanno ancora male. È cresciuto con il mito di Steve Mcqueen, Marlon Brando e Paul Newman.

Lorenzo è un grande sognatore sta lavorando duro per andare a Sanremo e per il suo prossimo album e in futuro vede un grande progetto internazionali e gli stadi. Si definisce un inguaribile romantico, un nostalgico e anche un solitario. Si è avvicinato alla musica grazie al padre che gli faceva ascoltare fin da piccolo Frank Sinatra, Elvis, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Jim Morrison, Oasis, Pink Floyd, Vasco e Franco Califano. Con il suo primo singolo ‘’Anima fragile’’ arriva a ben 160.000 streaming su Spotify in sole 3 settimane, numeri in continua crescita. I suoi brani sono seguiti artisticamente da Simone Asilo e Antonio Marcucci e a livello discografico da Visory Records con edizione ThaurusThaurus publishing srls.

 

Impostazioni privacy