Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Serena Carella, chi è la ballerina di Amici 2021: età, carriera, vita privata, fidanzato, esibizione, Instagram, Albe, New York

Serena Carella, chi è la ballerina di Amici 2021: età, carriera, vita privata, fidanzato, esibizione, Instagram, Albe, New York

Pubblicato il
Serena di Amici durante un'esibizione

Dopo sfide, esibizioni e gare, il talent show Amici si è concluso pochi giorni fa con la vittoria di Luigi Strangis, il cantante e musicista allievo di Rudy Zerbi, che con la sua passione e curiosità ha colpito tutti. Tra i finalisti, però, anche la ballerina Serena Carella, proprio lei che ha ottenuto una borsa di studio gratuita per un anno a New York in una prestigiosa scuola: un sogno che si è concretizzato. E Serena oggi si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo. 

https://www.instagram.com/p/CdgNltNIM61/?utm_source=ig_web_copy_link

Di dov’è Serena e la passione per la danza

Serena Carella è nata a Cerignola, in provincia di Foggia, il 2 ottobre del 2002, sotto il segno della Bilancia. Si appassiona alla danza fin da piccola e ha mosso i primi passi nella scuola di danza Scarpette Rosa di Cerignola, poi ha preso parte a una compagna di ballo francese, la Compagnia Giovanni Martinat, in Nuova Aquitania. Da settembre, invece, è un’allieva della scuola di Amici: con la sua forza, tenacia e determinazione è riuscita a conquistarsi il Serale. Sappiamo, tra l’altro, che è legatissima alla sua famiglia e all’adorata nonna: insieme condividono la passione per la buona cucina!

https://www.instagram.com/p/BuRAJEDgWfZ/?utm_source=ig_web_copy_link

L’esperienza ad Amici

Serena a settembre si è presentata ai casting di Amici ed è stata scelta dal maestro Raimondo Todaro, tra non poche polemiche e dubbi della professoressa Alessandra Celentano, che non ha mai visto nella ragazza una ‘ballerina’. Almeno, non quella che intende lei, dalle linee perfette. Serena ha molta tecnica, si è messa duramente al lavoro e ha vinto anche una sfida. Non ha mai reagito male alle critiche, si è sempre fatta forza e dalla sua, oltre a Raimondo Todaro, ha avuto l’appoggio di Veronica Peparini, che la apprezza come ballerina. 

La vittoria della borsa di studio a New York

Serena non ha trionfato nella sua categoria ad Amici, ma è riuscita a portarsi a casa un bel premio, quello Tim, dal valore di 30.000 euro in gettoni d’oro, che le è stato assegnato da una giuria tecnica. Ma non solo. Ha ottenuto anche una borsa di studio e avrà la possibilità di studiare a New York in una prestigiosa scuola, gratuitamente, per un anno. 

Chi è il fidanzato Albe

Serena nella scuola di Amici ha conosciuto e si è innamorata del cantante Albe, allievo di Anna Pettinelli. Tra i due c’è sempre stata una grande complicità e ora da mesi fanno, ormai, coppia fissa. Tra baci, carezze e piccole discussioni. Ma l’amore non è bello se non è litigarello! 

Instagram

Potete seguire Serena anche su Instagram trovandola come @serenacarella_ con il suo profilo da 233 mila followers.

https://www.instagram.com/p/BsTBtoui670/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy