Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sophie Codegoni: chi è, prima, figlia, perché si sono lasciati con Alessandro Basciano, Instagram

Sophie Codegoni: chi è, prima, figlia, perché si sono lasciati con Alessandro Basciano, Instagram

Pubblicato il
sophie codegoni

Sophie Codegoni è un ex concorrente del Grande Fratello. Ha iniziato una grande storia d’amore con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Basciano: i due hanno anche avuto una figlia ma poi tutto è finito nel peggiore dei modi.

A Verissimo Sophie Codegoni, reduce dalla dolorosa separazione con la persona con cui credeva di aver trovato l’amore, Alessandro Basciano, ha raccontato la sua verità e oggi Basciano farà lo stesso. Chi avrà ragione? I due, lo ricordiamo, si erano conosciuti lì, a Cinecittà, durante il Grande Fratello: poi l’amore e la nascita della loro figlia prima della fine burrascosa della loro relazione. A Silvia Toffanin entrambi i racconti del difficile momento che stanno attraversando.

https://www.instagram.com/p/CaSfKF0Mu4s/?utm_source=ig_web_copy_link

La biografia di Sophie Codegoni

Sophie Codegoni è nata nel dicembre del 2000 a Riccione. Nella vita, nonostante la giovanissima età, è una modella e lavora nello show room della influencer Chiara Ferragni. Lei è un volto noto, conosciuta da chi ha seguito il suo percorso come tronista a Uomini e Donne. Una tronista dal carattere forte, ma dall’animo dolce e sensibile, che si è messa in gioco per ritrovare l’amore. Amore che, pensava di aver trovato nel corteggiatore Matteo. Storia che, però, purtroppo è giunta al capolinea troppo presto, a quanto pare per incomprensioni e stili di vita diversi. Di lei si sa che ha i genitori separati, ma che ha un ottimo rapporto con entrambi: il padre, inoltre, è il titolare di uno dei locali più importanti per la movida di Corso Como. Nel 2021 ha partecipato al Grande Fratello Vip, è arrivata fino alla fine: è stata eliminata, infatti, a un passo dalla finale, battuta al televoto da Barù. 

https://www.instagram.com/p/CbdeUWCsouw/?utm_source=ig_web_copy_link

La storia d’amore con Alessandro Basciano

Sophie Codegoni dopo il suo percorso a Uomini e Donne aveva deciso di scegliere Matteo Ranieri, che è stato suo fidanzato solo per poche settimane. Il 23 giugno 2021, invece, la bella influencer è stata avvistata a casa di Fabrizio Corona e di questo se ne è parlato proprio durante il reality: Sophie ha ammesso che c’è stata una frequentazione, poi interrotta soprattutto per la differenza d’età e gli stili di vita diverse. Nella casa del Grande Fratello Vip Sophie ha conosciuto prima Gianmaria Antinolfi, con il quale ha stretto un rapporto, poi Alessandro Basciano, con il quale si è fidanzata. 

Dall’amore alla fine della relazione: perché Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati?

Dal loro amore è nata una figlia, il cui sesso era stato svelato peraltro proprio a Verissimo. Poi c’era stata anche la proposta di matrimonio durante la mostra del cinema di Venezia con Basciano che aveva chiesto a Sophie di sposarsi: lui si era inginocchiato sul red carpet. E lei commossa aveva detto sì. Quindi, nel maggio scorso, era nata la figlia, Céline blue. 

Ma cosa è successo poi?

L’influencer sta vivendo infatti un momento molto delicato, considerando proprio la fine della sua relazione con Alessandro Basciano.

“Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato, purtroppo, che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto. Non è una scelta presa a cuor leggero, ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina

Questo il messaggio scritto da Sophie sui social.

Chi è Alessandro Basciano?

Alessandro Basciano è nato il 1 giugno del 1989 a Genova, sotto il segno dei Gemelli. E’ un volto noto della televisione  perché ha partecipato come corteggiatore a Uomini e Donne nel 2019 quando sul trono c’era Giulia Quattrociocche, che alla fine ha scelto il suo ‘avversario’. Successivamente a quell’esperienza, che gli ha fatto riscuotere un bel successo sui social, Basciano ha fondato un’agenzia digitale e nel 2020 ha partecipato come tentatore a Temptation Island. Ha partecipato nel 2021 all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto Sophie.

Instagram di Sophie Codegoni

Seguitissima su Instagram, dove pubblica foto della sua vita quotidiana, con l’account @sophie.codegoni vanta oltre 1 milione di followers. 

https://www.instagram.com/p/CZRuc17MeV8/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CSo8svwjh8k/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy