Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Vladimir Luxuria: chi è, età, carriera, vero nome, altezza, Instagram, figli, chi è il fidanzato

Vladimir Luxuria: chi è, età, carriera, vero nome, altezza, Instagram, figli, chi è il fidanzato

Pubblicato il
Vladimir Luxuria

La carriera, la vita privata, le sue battaglie e poi le sue presenze in tv. Di chi stiamo parlando? Di Vladimir Luxuria uno dei personaggi e volti più noti della tv. Ma conosciamola più da vicino!

Oggi peraltro l’attivista sarà ospite a Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin. In studio infatti rivedremo anche lei, Vladimir Luxuria, che si racconterà a cuore aperto: dall’amore alla carriera e per di più in compagnia della mamma. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei!

Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria – Foto: IG

Chi è Vladimir Luxuria: età e carriera

Vladimir Luxuria nasce col nome di Wladimiro Guadagno e ha vissuto a Foggia, dove è nata il 24 giugno 1965 sotto il segno del Cancro. È proprio qui, nella sua città, che ha iniziato la sua carriera artistica e ha organizzato le prime feste alla discoteca Dirty Dixi Club. Nel 1985 si è trasferita a Roma e si è laureata all’Università La Sapienza in lingue e letterature straniere con 110 e lode. Alla fine degli anni ’80 ha inizio il suo impegno nel movimento per i diritti della comunità LGBT ed entra a far parte del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli: comincerà così ad organizzare le serate Muccassassina. Parallelamente all’attivismo sociale, ha iniziato, sempre a Roma, anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema: nel 1991 ha ottenuto la sua prima parte in un film diretto da Paolo Breccia. Dal 1999 al 2005 è stata ospite fissa del Maurizio Costanzo Show, diventando così un volto noto anche in televisione. La carriera televisiva di Vladimir Luxuria si arricchisce ora della partecipazione alla nuova avventura dell’Isola dei Famosi, di cui è opinionista dall’anno scorso. Quest’anno a farle compagnia in studio c’è Enrico Papi.

Vita privata: chi è il fidanzato di Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria è stata fidanzata con un personaggio noto della politica italiana: si tratterebbe di un politico di centro-destra con il quale Vladimir avrebbe avuto una relazione clandestina. In una sua intervista, la donna ha raccontato che la storia d’amore sarebbe terminata a causa della difficoltà dell’uomo di uscire allo scoperto. Nell’estate del 2020 Vladimir ha raccontato di avere un flirt con l’ex ballerino di Amici, Gennaro Siciliano e alle pagine del settimanale Nuovo ha dichiarato: “Il primo incontro con Gennaro è stato molto dolce: mi avevano regalato una cassetta di fichi e io gliene ho offerto uno. Poi da cosa nasce cosa. Inutile negare che di lui mi ha colpito il fisico: fa il danzatore, i suoi muscoli sembrano disegnati”. Ad oggi non sappiamo se sia fidanzata o ancora single.

Curiosità, foto e Instagram

Vladimir Luxuria è molto seguita su Instagram. Con il suo account @vladimir_luxuria vanta oltre 318 mila followers. Tra i post recenti uno scatto in merito proprio al nuovo ruolo di opinionista nel famoso reality dell’Isola in onda su Canale 5. Ecco alcune curiosità su di lei:

  • Vladimir non si è mai sottoposta a intervento chirurgico di vaginoplastica, ma si è operata per inibire la crescita della barba. Nel 2007 si è sottoposta ad altre due operazioni: rinoplastica e mastoplastica. 
  • Luxuria è stata promotrice e prima firmataria della proposta di legge del 2007 intitolata Norme in materia di diritti e libertà delle persone transgenere. 
  • Ha partecipato come madrina al Sicilia Pride di Palermo nel 2010 e nel 2011. 
  • Nel 2006 ha condotto con Valeria Bilello il programma televisivo One Shot Evolution in onda su All Music. 
  • Nel 2008 ha vinto l’Isola dei famosi. 
  • Nel 2019 ha partecipato come concorrente temporanea nella casa del Grande Fratello. 
  • Ha rivelato a Verissimo di aver sofferto di depressione e di avere abusato di stupefacenti.
  • Vladimir è buddista. 

 

https://www.instagram.com/p/CqGPD9_sH5f/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy