Home » Regione Lazio » WOMEN CREATE LIFE, LA SOLIDARIETA’ DELLE DONNE

WOMEN CREATE LIFE, LA SOLIDARIETA’ DELLE DONNE

Pubblicato il

«Women create life». Le donne creano la vita. Non è un titolo scelto a caso, quello del progetto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che dal 13 giugno alle 17.30 fino al 18 giugno farà «mostra” di sè alla Fondazione Memmo, in via del Corso 418. Si tratta infatti di un’esposizione di 50 quadri della pittrice Elisabetta Farina che verranno messe all’asta, così come, per la prima volta a Roma, il progetto si avvale anche della partecipazione di privati che metteranno a disposizione oggetti. Tra i partner Gilly, Le Fablier e Ambrosini gioielli Milano.
Promotrice e organizzatrice della mostra di beneficenza, la consigliera e membro dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, Isabella Rauti, che ha aperto i lavori per la presentazione del Progetto. All’inaugurazione hanno preso parte anche l’On. Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità, l’On. Gianni Letta, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e l’Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, Dino Gasperini.
L’evento ha avuto i Patrocini del Ministero per le Pari Opportunità, del Consiglio regionale del Lazio e di Roma Capitale.
Il Progetto “Women Create Life” ha lo scopo di migliorare la salute delle donne e dei bambini nel mondo, due degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio fissati nel 2000 dalle Nazioni Unite e riaffermati anche dal G8 dell’Aquila, da raggiungere entro il 2015.

Impostazioni privacy