Home » Tivoli e Guidonia » Guidonia, riscaldamenti guasti all’Istituto Alberto Manzi: alunni al gelo

Guidonia, riscaldamenti guasti all’Istituto Alberto Manzi: alunni al gelo

Pubblicato il
termosifoni

Continuano a vivere una situazione di grande disagio personale alcuni alunni dell’Istituto “Alberto Manzi” di Villalba di Guidonia. Anche stamani, infatti, si sono ritrovati a seguire le lezioni in aule gelide.

Aule gelide all’Alberto Manzi

«Un problema che va avanti dal 7 dicembre scorso, tanto che alcuni genitori, constatato che i figli erano in classe con i termosifoni non funzionanti, avevano deciso di tenerli a casa confidando nella riparazione del guasto durante il ponte scolastico.
Purtroppo, l’impianto ancora non funziona in maniera ottimale e la Dirigente scolastica ha  prontamente spostato gli alunni di alcune classi nell’aula magna e nell’aula scientifica. Stamani, però, le classi al gelo erano cinque, impossibile quindi trovare una soluzione alternativa.
I genitori, pertanto, sollecitano una tempestiva soluzione al problema perché in questo periodo di contagi è fondamentale tutelare la salute dei ragazzi che già per le disposizioni legate all’emergenza sanitaria, in queste fredde giornate, sono costretti a svolgere le lezioni con le finestre aperte per assicurare il ricambio dell’aria».
Così in una nota il Gruppo consiliare “Nuovo Polo Civico Guidonia Montecelio”.

Impostazioni privacy