Home » Ultime Notizie » XVII Edizione “Roma Videoclip-il cinema incontra la musica”: domani la presentazione alla Festa del Cinema di Roma

XVII Edizione “Roma Videoclip-il cinema incontra la musica”: domani la presentazione alla Festa del Cinema di Roma

Pubblicato il

Si svolgerà il 22 ottobre, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, la Presentazione e Premi Speciali della XVII Edizione “Roma Videoclip-il cinema incontra la musica”, la più importante kermesse nazionale dedicata al settore della musica e del cinema.

L’importante manifestazione, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, è patrocinata dalla Regione Lazio, ha ottenuto il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e audiovisivo del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Centro sperimentale di cinematografia, Cinecittà Panalight, il supporto di Luce Cinecittà e di Roma Lazio Film Commission.

Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni e serie web. Un appuntamento dove si incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale e risonanza a videoclip indipendenti e sociali con un evento “Festa del Videoclip” L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film.

In questa anticipazione, nell’ambito della festa del Cinema di Roma, verrà assegnato lo SPECIAL AWARD artista dell’anno per il connubio tra musica e cinema a DANIELE SILVESTRI. INTERNATIONAL AWARD regista dell’anno a GIORGIO TESTI, connubio di cinema e musica, per il VIDEOCLIP “SCUSATE SE NON PIANGO” di Daniele Silvestri, regia di GIORGIO TESTI E VALERIO MASTANDREA, con la partecipazione di Claudia Pandolfi, Pietro Sermonti, Giovanni Anzaldo, Emilia Verginelli, Paolo Calabresi, Lillo Petrolo, Sabrina Impacciatore, Maya Sansa, Rolando Ravello, Lele Vannoli, Andrea Bosca, Simona Tabasco, Daphne Scoccia, Sylvia De Santi, Francesco Forni, Ilaria Graziano, Pino Marino. Il Regista Giorgio Testi è presente anche alla Festa del Cinema di Roma con il  film “Nick Drake – songs in a Conversation”.

 

SPECIAL AWARD ad ALESSANDRO HABER per il videoclip sociale “NESSUNO POTEVA NON SAPERE” in omaggio al regista TONINO ZANGARDI.

 

SPECIAL AWARD SOCIALE a MAURIZIO MARTINELLI per il videoclip “ANIMA A BRANDELLI” (al link:), regia di  Fabio Sidoti e Michele Vitiello.

 

Impostazioni privacy