Home » Cronaca Ostia » Ostia, carburante allungato con l’acqua: una denuncia su Facebook scatena il putiferio

Ostia, carburante allungato con l’acqua: una denuncia su Facebook scatena il putiferio

Pubblicato il
Eni assunzioni

Benzina allungata con … l’acqua. La denuncia arriva da facebook. È una donna iscritta nel gruppo Ostia Informa a denunciare di aver fatto benzina presso un noto distributore nella zona di Ostia Lido e a essersi ritrovata con “tanta acqua assieme alla benzina e la mia macchina ha fatto pochi metri e non è più ripartita. È possibile sia successo solo a me?”

Una denuncia, ma anche una richiesta di solidarietà, oltre al tentativo di scoprire se ci sono stati casi analoghi, da parte di altri utenti.

Leggi anche: Ostia, scambia l’agente per un cliente del pusher: “Scusi è lei l’ultimo della fila?”

Il post scatena reazioni

Il post ha scatenato notevoli reazioni tra coloro che risiedono a Ostia, vuoi di quanti hanno gridato: “È successo anche a me” vuoi di qualcuno che ha invitato: “A denunciare”, vuoi di altri che hanno esortato a “chiedere i danni al titolare del distributore stesso”.

Eppure, nonostante il post abbia scatenato il putiferio c’è anche chi con maggiore sangue freddo ha fatto rilevare che difficilmente il gestore della pompa di benzina può aver fatto una cosa del genere “perché avrebbe creato danni non solo alle auto, ma alla sua stessa pompa di benzina”. Ma chissà…

Colpa o dolo?

Insomma non è ben chiaro quale sia il motivo di questo fenomeno registrato da più automobilisti nel medesimo distributore. Solo gli organi preposti possono verificare se effettivamente c’è stata la volontà di mischiare l’acqua alla benzina o al diesel o se invece possa dipendere dalle abbondanti piogge di questi giorni o magari da altre cause… Magari se effettivamente ci sarà un accertamento sarà possibile scoprire qual è la verità.

Ad oggi sembra che l’unica certezza sia il conto salato che gli automobilisti sono costretti a pagare per riparare le auto. L’autrice del post ben 1.700 euro, un altro utente 500, altri ancora sono in attesa di preventivo…

Impostazioni privacy