Home News Cronaca Roma, La Storta: Via Domenico Montagnana, abbandonata a sé

Roma, La Storta: Via Domenico Montagnana, abbandonata a sé

Via Domenico Montagnana, strada in prossimità dell’incrocio con Via della Storta, versa in una condizione di abbandono più disperato e inciviltà ingiustificata e ignorante. 

Ama ha cercato di arginare il problema delle discariche abusive che perseguita questa periferia da decenni con ripetute bonifiche. Queste però apparivano e sparivano in continuazione. 

Una situazione sconcertante che si porta avanti da anni ormai, a cui non si riesce a venire a capo. Una possibile soluzione potrebbe essere quella di prevedere delle telecamere nei tratti maggiormente a rischio, nel tentativo di ridurre il fenomeno in una delle aree più critiche del territorio e che più necessita di sorveglianza.

Una vera e propria beffa per il quartiere dove vige il porta a porta per una via dove svetta a caratteri cubitali il cartello di divieto di scarico di rifiuti. Una prescrizione assolutamente non rispettata, così Via Montagnana da tempo è una discarica perenne, terra di nessuno e terreno fertile per gli incivili che abitano o non in zona.