Home » News » Cronaca » Ostia, furti nella notte: 7 arresti nell’ultimo week end

Ostia, furti nella notte: 7 arresti nell’ultimo week end

Pubblicato il

Furti nelle ore notturne, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno effettuato 7 arresti nell’ultimo week end.
Ad Ostia nell’ambito dei consueti controlli notturni svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ostia per prevenire e reprimere ogni forma di reato, 10 ladri sono stati arrestati nell’ultimo week end.
A Ostia, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in una scuola per l’infanzia di un ordine religioso sul Lungomare Paolo Toscanelli, dove hanno sorpreso e arrestato un pregiudicato romano di 33 anni; una segnalazione al 112 fatta da un passante ha allertato i carabinieri di quanto stava accadendo, la centrale operativa ha subito inviato sul posto una pattuglia. I militari, infatti, hanno sorpreso l’uomo mentre tentava di scardinare una delle finestre, col chiaro intento di introdursi nella struttura scolastica.
A Ostia Antica è finito in manette un disoccupato romano di 32 anni. L’uomo, che viaggiava a bordo di una Volkswagen Polo, è stato bloccato in via Guido Calza; nel bagagliaio i militari hanno rinvenuto oltre 100 chili di fili elettrici che il ladro aveva appena rubato in una vicina cabina dell’ACEA. Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato anche chiavi speciali per cabine elettriche, che l’uomo aveva utilizzato per accedere alla struttura.
Nello stesso quartiere, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato quattro ladri di nazionalità romena di età compresa tra i 32 e i 40 anni, provenienti da Aprilia (LT), sorpresi nella notte in un vivaio del luogo mentre si accingevano a consumare un furto.
A Casal Palocco, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un pregiudicato 60enne di Frascati, per essersi introdotto in una villa in via Antipatro dove, insieme ad un complice che è riuscito a fuggire, si era appropriato di alcuni gioielli; i militari hanno recuperato la refurtiva restituendola al legittimo proprietario mentre per il ladro sono scattate le manette.

Impostazioni privacy