Home » News » Cronaca » Fiumicino, aereo dell’Iberia non riesce a immettersi nella pista: spinto a mano, parte con 90 minuti di ritardo (foto e video)

Fiumicino, aereo dell’Iberia non riesce a immettersi nella pista: spinto a mano, parte con 90 minuti di ritardo (foto e video)

Pubblicato il

Curioso episodio, ieri all’aeroporto intercontinentale Leonardo Da Vinci.
Il volo Iberia 8415, operato da Air Nostrum (facente capo al gruppo Iberia) e diretto a Vigo in Spagna su aeromobile CRJ9 sigla EC-JYA, previsto in partenza alle 15:10, a causa di un problema “tecnico” è partito con circa 90 minuti di ritardo.
Fin qui nulla di strano, se non fosse per il tipo di problema tecnico, che sveliamo attraverso le foto e il video: non si sapeva come spingere sulla pista il velivolo!
E allora che si fa? Saliti tutti i passeggeri e caricate le stive, una quindicina di operatori della società Aviapartner, colosso mondiale dell’handling aeroportuale, sono stati costretti letteralmente a spingere l’aereo sulla pista, sotto gli occhi degli addetti della torre di controllo di ENAC/ENAV e del gestore aeroportuale (Aeroporti di Roma) che con le sue vetture “gialle” del “sar” ha bloccato la viabilità per permettere la manovra. Tutto questo è avvenuto avendo sullo sfondo il nuovo e tecnologico terminal in costruzione, costato miliardi di euro e ora in fase di completamento.
“Purtroppo – commentano in aeroporto – questo è solo uno (forse il piu’ divertente) dei tanti episodi che accadono nella giungla che è diventata negli ultimi anni l’aeroporto intercontinentale di Fiumicino”.

Impostazioni privacy