Stato di abbandono e degrado in viale delle Arti, a Pomezia, nel quartiere S. Palomba. A segnalarlo un residente.
“Allego delle foto in cui testimonio lo stato in cui versano i marciapiedi di viale delle Arti in località Roma2 – scrive il lettore – Possiamo osservare un paio di scooter abbandonati da mesi, tanto che la vegetazione li sta inghiottendo. I marciapiedi, poi, sono invasi da sterpaglie, come dimostrato dalle foto”.
“Senza contare – prosegue il cittadino – che lo scorso 31 marzo è stato effettuato il taglio dell’erba sugli spartitraffico di Via Fiorucci in modo incompleto, ovvero su alcuni di essi non è stato effettuato. C’è da segnalare che su uno di quelli dove l’erba non è stata tagliata c’è una cabina di GAS METANO, e ora che ci si avvicina all’estate il rischio di incendio e il possibile danno alla cabina (e agli edifici vicini in caso di esplosione) è alto”.
“Sottolineo poi che i dossi artificiali di viale delle Arti non sono segnalati correttamente. Infatti sotto la palina che indica l’attraversamento pedonale va inserito il pannello integrato con la scritta “Rialzato”. E, a proposito di segnaletica verticale, è stato segnalato che diversi cartelli sono caduti a causa del vento, ma nessuno si è mai preoccupato di ripristinarli”, lamenta il residente di S. Palomba.
“Infine – conclude il lettore – segnalo che il Parcheggio di Piazzale P.L. Nervi non ha la segnaletica orizzontale dove viene indicato il senso di marcia, e mancano le delimitazione dei parcheggi. Sottolineo, alla luce di questi fatti, il protrarsi di una situazione di abbandono da parte dell’Amministrazione Comunale, e una discriminazione da parte di essa nei nostri confronti, se paragonata alle attenzioni e alla cura che invece riserva per le zone centrali della città, seppure anche noi paghiamo le medesime tasse”.
Foto del giorno, S. Palomba/Roma 2: viale delle Arti, lo stato di abbandono (foto)
Pubblicato il
di