Home » News » Cronaca » Latina, l’Istitito Cena contro l’obesità infantile

Latina, l’Istitito Cena contro l’obesità infantile

Pubblicato il

L’Istituto Comprensivo Cena e MyBodyWork insieme per il benessere dei bambini.
Giovedì 23 febbraio a Latina, presso l’istituto comprensivo “Cena”, il preside Prof. Luigi Orefice insieme alla Dott.ssa Clorinda Galdi e ad Antonio Tedesco, terranno la prima giornata mondiale sulla prevenzione della sindrome metabolica dei bambini nella scuola.
La base di ogni società è caratterizzata dalla capacità che ciascuna di essa ha di investire nel futuro dei propri bambini, considerando che, sovrappeso e obesità rappresentano la vera epidemia sociale del terzo millennio.
La parola d’ordine è prevenzione!
Un bambino obeso oggi, è probabilmente un adulto con problemi cardiovascolari.
Grazie a MyBodyWork è possibile effettuare in modo veloce ed efficace misurazioni affidabili con macchine medicali certificate, in meno di 10 minuti.
Grazie a MyBodyWork i Pediatri hanno un alleato in più per aiutare i bambini ad essere adulti sani, nella mente e nel corpo.
Il preside, sensibile e attento al benessere della sua scuola, ha voluto estendere a tutto il corpo docente la valutazione del benessere completa (composizione corporea, check cardio, densitometria ossea, reografia a luce inversa, spirometria e pannello metabolico).
La scuola è la base della società.
“Ci auguriamo che quest’evento, unico in Italia, possa essere l’inizio concreto per una società migliore”, ha concluso il Dirigente Scolastico.
Maggiori informazioni su mybody-work.com.

Impostazioni privacy