Home » News » Cronaca » Pomezia, concorso di idee ‘Un giardino in comune’: scelti i tre progetti migliori

Pomezia, concorso di idee ‘Un giardino in comune’: scelti i tre progetti migliori

Pubblicato il

Grande successo per il concorso di idee UN GIARDINO IN COMUNE volto alla riqualificazione dei Giardini Petrucci di piazza Indipendenza. 36 i progetti presentati dagli studenti e laureati della facoltà di Architettura e del corso di laurea in Ingegneria edile della Sapienza Università di Roma.

La Commissione di gara ha individuato i 3 progetti vincitori delle 3 borse di studio (5.000 euro; 2.500 euro e 1.000 euro) messe a disposizione dal Comune di Pomezia, che verranno consegnate ai ragazzi durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà martedì 4 aprile alle 11.30 presso la Biblioteca comunale di largo Catone.

“Siamo davvero soddisfatti della grande partecipazione registrata e della qualità dei progetti presentati – spiega il Sindaco Fabio Fucci – Il progetto che si è aggiudicato il primo premio sarà concretamente attuato. Una porzione del parco comunale Giardini Petrucci verrà quindi ristrutturato e reso maggiormente fruibile alla cittadinanza, sulla base dell’idea e del contributo che questi ragazzi ci hanno fornito. Siamo lieti di premiare con le borse di studio messe a disposizione dal Comune chi ha lavorato alla progettazione di uno spazio pubblico molto caro alla cittadinanza di Pomezia. Crediamo nel talento dei giovani e abbiamo voluto premiare il merito e le loro capacità: proprio per questo, oltre alla gratificazione delle borse di studio, nel bilancio del comune abbiamo inserito circa 180 mila euro da investire nell’attuazione del progetto”.

Alla premiazione, durante la quale verranno presentati i tre progetti vincitori, parteciperanno il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, l’Assessore Lorenzo Sbizzera, il vice Preside della Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma Prof. Luca Ribichini e il Presidente della Commissione di Gara del concorso prof. Franco Zagari.

Tutti i progetti partecipanti saranno esposti in mostra presso la Biblioteca comunale da martedì 4 aprile a sabato 8 aprile.

Impostazioni privacy