Una cena solidale per Amatrice. E’ questa l’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione Insieme con i Disabili di Fiumicino.
“Volevamo dare comunicazione di una cena solidale di aiuto che organizzeremo per Amatrice in particolare per la scuola“, è l’esordio di una nota recapitata alla nostra redazione. “Siamo una realtà sul territorio di Fiumicino dal 2011 e nell’ultimo anno abbiamo anche allargato la nostra missione. Siamo partiti come associazione di genitori di ragazzi disabili e con volontari e altre associazioni che ci aiutano abbiamo ingrandito la nostra missione che rimane pur sempre quella relativa all’integrazione dei nostri figli disabili nelle varie attività ludico ricreative e relazionali, ma ora abbiamo aperto un centro denominato “360°per il sociale” per aiutare famiglie come le nostre con disabili in casa, ma anche anziani, e famiglie disagiate, offriamo, supporto e ascolto consigliando quando possiamo. Siamo l’ASSOCIAZIONE INSIEME CON I DISABILI ONLUS, la nostra sede è in Via Coni Zugna 56/f a Fiumicino , dove abbiamo un terreno in Locazione e svolgiamo attività estive ed eventi ques’anno abbiamo aperto un centro sociale insieme ALLA POLISPORTIVA LITORALE DI FIUMICINO, basket per disabili in via Coni Zugna 48/a il centro come dicevamo è “360° per il sociale”.
“Cerchiamo sempre aiuti per finanziare la nostra Associazione, ma lo scorso anno, in considerazione del terremoto, abbiamo ricreduto opportuno aiutare anche chi ha bisogno di supporto più di noi, ci siamo attivati quindi con un pranzo sociale e quest’anno torneremo a farlo sempre per Amatrice”, continua il testo. “Lo scorso anno abbiamo fatto la promessa di ritornare e ora riandremo, questa volta per portare materiale per i bambini delle scuole materne Con una Cena Solidale a 10€ e la raccolta di materiale di cancelleria per la scuola materna organizzati per il 9 settembre 2017 ore 19.30, in via Coni Zugna, 56/f – Fiumicino. C’è tantissimo da fare e ci rendiamo conto che noi possiamo fare solo una piccola parte, ma non per questo meno importante, quindi ci attiviamo. Sono Elisabetta Fratini, vicepresidente dell’Associazione Onlus “ Insieme con i disabili” e con il nostro Presidente Mauro Stasio, abbiamo deciso di organizzare una cena solidale per Amatrice, nel terreno in Via Coni Zugna 56/f a Fiumicino, Insieme a noi il Presidente, della Polisportiva Litorale Fiumicino, Marco Cianfriglia con il quale ,da luglio abbiamo aperto il Centro “360° per il sociale”, siamo una bella forza e ci unisce la consapevolezza che gli aiuti per il sociale non sono mai abbastanza e che quindi dobbiamo attivarci in continuazione. Per la collaborazione egli aiuti nell’organizzare l’evento abbiamo sempre con noi la “Chiesa Evangelica Centro Arca” di Fiumicino del Pastore Mario Basile, e il “Gruppo Scout di Fiumicino Centro” guidati da Gaetano Muto. Anche lo scorso anno siamo riusciti ad organizzare insieme un grande pranzo solidale, quindi anche quest’anno siamo portati a sperare che riusciremo nel nostro intento Speriamo che tanta gente accolga il nostro invito”, conclude quindi la nota di Elisabetta Fratini.