Home » Ultime Notizie Economia » Microcredito, a Pomezia il convegno per rilanciare il lavoro e il futuro del territorio

Microcredito, a Pomezia il convegno per rilanciare il lavoro e il futuro del territorio

Pubblicato il

“Creare il lavoro per costruire il futuro. Parliamo del microcredito” è il titolo del convegno in programma lunedì 20 novembre a Pomezia, alle ore 17,45, presso l’Hotel Enea, in via del Mare 83.

L’incontro intende far conoscere alla cittadinanza le opportunità di sviluppo di cui possono usufruire la piccola imprenditoria e il lavoro autonomo accedendo al micro credito, strumento che ha tra le sue finalità anche la lotta alla povertà e l’inclusione finanziaria dei soggetti più deboli, in particolare delle categorie sociali definite “non bancabili” a causa della mancanza o carenza di garanzie da offrire al sistema bancario tradizionale.

Relatori del convegno saranno Mario Baccini, presidente dell’Ente Nazionale per il Micro Credito; Gianluca Lega, presidente dell’associazione “Prima”; Andrea Ruggeri, fondatore dell’associazione “Grande Pomezia”; Luca Vita, presidente di “Riparo”, società cooperativa agricola e Silvia Cerfeda, dell’omonimo Studio Legale.

Impostazioni privacy