Home » News » Ultime Notizie Sportive » NUOTO, DEBORA CHIARELLO TRIONFA A PALMA DI MAIORCA

NUOTO, DEBORA CHIARELLO TRIONFA A PALMA DI MAIORCA

Pubblicato il

Una grande Debora Chiarello è apparsa a Palma di Maiorca per la 4ª prova di Coppa del Mondo di nuoto pinnato nello scorso fine settimana con la maglia della nazionale italiana. Per lei la medaglia d’oro nei 400 metri, il bronzo nei 200 ed un quarto posto nei 100 il bottino finale, ma con la consapevolezza di non essere in un gran periodo di forma, visti gli intensi allenamenti in palestra di questo mese di maggio: “Pensavo peggio – ha dichiarato l’atleta della New Line Amendola al suo rientro in Italia – le mie prestazioni non sono state poi così da buttare via, certo però che la concorrenza è spietata e so che dovrò lavorare ancora molto. Incrocio le dita e appuntamento a presto”. Ricordiamo infatti per lei gli importantissimi appuntamenti estivi a Graz, in Austria quando si svolgeranno a metà luglio i Mondiali Juniores e a Lignano Sabbiadoro, a metà agosto, per gli europei Assoluti, gare queste dove si presenterà nella migliore condizione stagionale.

Oltre che per i risultati che arrivavano da Palma, c’è stato grande entusiasmo anche nella finale regionale del nuoto dell’ ASI per i colori del sodalizio pometino ostiense, impegnato nella piscina comunale di Cittaducale nella gara di chiusura della stagione sportiva 2012 per quel che riguarda le gare in piscina regionali del nuoto ASI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Con l’interesse maggiore puntato nella specialità dei misti, gara alla quale si è arrivati tramite le qualificazioni nelle varie prove regionali della stagione, i migliori risultati sono andati ai vincitori Giorgia Pompili, es. B/1, Chiara Tomassi, es. B/2,  Federico Montini, es. A/2, Asia Maria Calabrese, es. C, Laura Vagli, M35, Francesca Puddu, M45 e Francesco Della Valle, es. A/1, che si sono così fregiati del titolo di “Atleta dell’anno” vista la difficoltà di competere con tutti ed in tutti e quattro i stili del nuoto non solo in finale ma durante l’intera stagione. Fondamentali comunque ai fini della vittoria a squadre anche le tante medaglie conquistate di Sara Scarano, bronzo es. B/1, Giulio Ortenzi, argento es. B/1, Marco Rabbeni, bronzo es. B/1, Azzurra Vallebona, es. B/2, Chiara Gallo, es B/2, Francesco Pancescu, bronzo es. B/2, Nadir Sciamanna, bronzo es. A/1, Alice Marchetti, argento es. A/2, Valerio Lochi, argento es. A/2, Gabriel Arnautu, bronzo es. A/2, Martina Oliva, bronzo allievi, Silvio Bucur, argento allievi, Matteo Esposito, bronzo allievi, Alessia Capito, argento M20, Barbara Vitale, bronzo M35 e Stefano Mariani, argento M35.

Si attendono ora i Campionati Italiani di fondo di nuoto pinnato, in  programma a Treviso il 9 e 10 giugno prossimi.

Impostazioni privacy