Home » Elezioni » Elezioni Politiche 2018, Calderoli: “Se nella scheda resta il codice antifrode il voto è nullo”

Elezioni Politiche 2018, Calderoli: “Se nella scheda resta il codice antifrode il voto è nullo”

Pubblicato il
elezioni cisterna sindaco eletto

Seggi aperti in tutta Italia per le elezioni politiche 2018. Mentre dal Ministero degli Interni arrivano i primi dati sull’affluenza che alle ore 12 indicavano che in Italia ha votato per la Camera dei Deputati il 19,4% degli aventi diritto e per le elezioni regionali del Lazio il 16,5%, su Facebook il vicepresidente leghista del Senato Roberto Calderoli invita tutti gli elettori a prestare attenzione al codice antifrode.

Come riportato nel post pubblicato nella tarda mattinata di oggi, infatti, tutte le schede che saranno inserite nell’urna con il talloncino antifrode saranno nulle: “Attenzione. Dai seggi arrivano segnalazioni di elettori che, per errori del presidente del seggio, hanno infilato la scheda nell’urna con il talloncino anti frode. Questi voti verranno annullati, purtroppo”.

“L’elettore – spiega Calderoli – deve controllare che venga staccata la parte alfanumerica, bisogna accertarsi che sia il presidente a strappare il codice alfanumerico e che sia lui a infilare le schede nelle urne. Altrimenti l’elettore sarebbe identificabile ed il voto è nullo. Invitiamo inoltre tutti gli elettori a esprimere il voto sul solo simbolo del partito, perché eventuali croci aggiuntive sui candidati del proporzionale porterebbero all’annullamento del voto. Seguite queste istruzioni se non volete sprecare il vostro voto”.

Impostazioni privacy