Home » Ultime Notizie » OstiaProtagonista: “Altro che buche. Via dell’Appagliatore è piena di voragini”

OstiaProtagonista: “Altro che buche. Via dell’Appagliatore è piena di voragini”

Pubblicato il

L’associazione di cittadini OstiaProtagonista denuncia lo stato disastroso del manto stradale di Via dell’Appagliatore, ad Ostia.

LE VORAGINI DI VIA DELL’APPAGLIATORE

In una nota il presidente Andrea Rapisarda scrive:

Continuano le criticità urbanistiche nel quadrante commerciale di via dell’Appagliatore, dove questa strada e le sue vie limitrofi hanno evidenziano la presenza di gravose buche. Un disagio non indifferente agli occhi dei residenti e dei commercianti locali, che vedono questa situazione come la più grave degli ultimi anni.

In questa zona infatti il manto stradale sta saltando completamente, come si vede lungo la rotonda di via delle Ebridi, via Tancredi Chiaraluce e via della Martinica. Nonostante la gravosa allerta meteo che si è abbattuta su Roma e lo stesso X Municipio, meraviglia come stiano riemergendo problematiche anche in quelle strade riasfaltate recentemente: le “toppe urbanistiche”stanno saltando sempre negli stessi punti, con i problemi in quegli spazi che tendono ad aggravarsi con il passare degli anni.

Ci uniamo all’appello della Polizia Locale, chiedendo all’attuale Amministrazione municipale interventi celeri e risolutivi: servono nuovi bandi per la manutenzione stradale, nuove transenne per mettere in sicurezza le voragini e soprattutto è necessario non bloccare i vigili alla guardia delle buche in tutte le ore del giorno (proprio come avvenuto a via Tancredi Chiaraluce qualche giorno fa). Come associazione culturale, Ostia Protagonista si è già resa disponibile a discutere la situazione con le altre realtà associazionistiche e rendersi disponibile a una mobilitazione per evidenziare il problema”.

Qui altre foto:

Impostazioni privacy