Home » Aprilia News » Magia tridimensionale ad Aprilia con “Mercato delle Erbe. Le origini del futuro prossimo”

Magia tridimensionale ad Aprilia con “Mercato delle Erbe. Le origini del futuro prossimo”

Pubblicato il

Magia e suggestione sono stati gli effetti dello spettacolo tridimensionale andato in scena ieri sera in Piazza delle Erbe, dal titolo “Mercato delle Erbe. Le origini del futuro prossimo”.

La platea allestita era gremita di curiosi che sono rimasti letteralmente a bocca aperta per il grande lavoro svolto a cura di Alfonso Avvisati, Tiziano Mirabella, Otello Lazzari, Francesco Andrea Mirabella, Kaos Lab srl, Daniela Zeppetella.

20 minuti di proiezione ripetuta per quattro volte per alternare il pubblico alla rivisitazione fantasiosa e tecnologica della storia di Aprilia, in uno dei simboli della città: il Mercato Coperto.
Tra sculture danzanti, farfalle sgargianti svolazzanti, fiori, macerie e colonnati possenti, spiccava indomita la fontana, sullo sfondo costante dell’antica struttura commerciale.

Attraverso la raccolta di fotografie, planimetrie e documenti storici, sono stati infatti ricreati disegni e animazioni video in 3D, attraverso le quali si proporrà la suggestione di un viaggio esplorativo storico nel tempo e nello spazio architettonico.

Lo scopo è quello di rivalutare uno spazio che rappresenta il vissuto quotidiano dei cittadini di Aprilia valorizzandone la sua importanza storica a partire dalla posa della prima pietra fino alla sua attuale trasformazione architettonica.

Un evento degno di lode ed eco, realizzato dal Comune di Aprilia, Assessorato per le Politiche Giovanili, e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito degli Interventi per la conoscenza, il recupero e la valorizzazione delle Città di Fondazione.

 

Marina Cozzo

Impostazioni privacy