Home » Aprilia News » Differenzio Anch’io: ad Aprilia si premiano le classi vincitrici del concorso per bambini

Differenzio Anch’io: ad Aprilia si premiano le classi vincitrici del concorso per bambini

Pubblicato il
Il 23 Maggio dalle ore 9 alle ore 12, all’Ecocentro Comunale di Aprilia, si svolgerà la festa finale del Progetto di Educazione Ambientale “Differenzio Anch’io”. Ad essere coinvolte tutte le classi V di ogni istituto comprensivo di Aprilia e la classe IV vincitrice del torneo interscolastico. Ecco il programma dettagliato.
Le classi V sono state suddivise in due gruppi per la visita presso gli impianti di conferimento e nei relativi stand presenti in loco delle aziende partecipanti; ogni classe sarà seguita da un tutor durante la visita e si invita i bambini ad indossare la T-shirt celebrativa del progetto, ricevuta durante gli incontri didattici a scuola.
Le classi rispetteranno il programma suddiviso in più step durante la festa finale. Si inizia con la visita all’Ecocentro; la giornata proseguirà poi con i giochi all’aperto sostenuti da alcuni istruttori della Virtus. I ragazzi inoltre riceveranno anche un cofanetto di frutta a km 0 per la merenda, gentilemente offerto dalla ditta Apofruit; si continua con la visita presso gli stand presenti e la premiazione del video più bello, previsto per le ore 10.

Primo Gruppo

Marconi 5 classi + classe 4D vincitrice Torneo EasyBasket
Campo di Carne 3 classi
Montarelli 3 classi
Amburgo 1 classe
La partenza dai rispettivi plessi è alle ore 8,30 con i pullman della ditta Tesei Bus, che ringraziamo per essere sempre presente ogni anno nel trasporto dei ragazzi da e per gli istituti di provenienza. Il rientro a scuola del primo gruppo è previsto per le 10.45, dopo la premiazione.

Il Secondo Gruppo è invece così composto:

Deledda 6 classi
Vallelata 2 classi
Casalazzara 2 classi
Campoleone 1 classe
La partenza dai rispettivi plessi è alle ore 9,30 con i pullman della ditta Tesei Bus. Il rientro a scuola è previsto per le 12 circa, dopo la visita all’impianto.

Con il presente comunicato si intende ringraziare, per l’impegno messo in campo, tutte le aziende promotrici tra cui: l’Acea Ambiente, la Progetto Ambiente, Tesei Bus, il Comune di Aprilia, l’Apofruit, la libreria Snidaro, e la Self Garden. La stessa inoltre penserà alla distribuzione di bottigliette d’acqua ai presenti. 

Buona festa!

Melania Orazi
Impostazioni privacy