Tutto pronto per “100 vele”, l’iniziativa giunta alla 22a edizione che si terrà domenica 24 giugno a largo del Lido di Roma.
“100 VELE” AD OSTIA E FIUMICINO: LE PAROLE DI GIULIANA DI PILLO
“Tanti anni con 100 vele – ha affermato la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi poco fa – significa tradizione e passione da parte degli organizzatori. Significa anche dar modo di parlare del nostro splendido territorio in modo positivo, grazie alle infinte realtà che ogni giorno, si impegnano in tutti i campi. Obiettivo finale: il bene comune e il rilancio di un quartiere/città”.
“100 vele”, coinvolgerà tutti i circoli del Lido e per la prima volta anche quelli di Fiumicino. Ed è anche la prima volta per il Porto Turistico di Roma che farà da casa madre, da campo neutro all’evento che vede la partecipazione della Federazione Italiana Vela.
![]()
La manifestazione, al di là delle prestazioni sportive, sarà aperta a tutti, alcun limite di età: una vera e propria festa della vela e nel futuro, chissà, una Barcolana del centro Italia, una regata vera e propria.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la partenza sarà alle 12 dal Pontile di Ostia, con un percorso a triangolo alla portata di qualsiasi velista. Le 100 vele poi raggiungeranno il mare antistante la fermata metrò di Castelfusano per poi fare il giro di boa e concludere con il ritorno al Pontile.
A conclusione, al Porto, alle 16/16.30 cerimonia di premiazione al Porto. Il tutto con il supporto della Guardia Costiera.







