Home » Cisterna di Latina Notizie » Cisterna, arrestato noto criminale Apriliano ricercato: accusato di traffico internazionale di droga

Cisterna, arrestato noto criminale Apriliano ricercato: accusato di traffico internazionale di droga

Pubblicato il

Gli agenti di Polizia della Questura di Latina nella mattinata di oggi hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di CERASOLI Gianni, sessantenne di Aprilia.

L’uomo è uno degli esponenti di spicco della malavita apriliana e cisternese, con una carriera criminale trentennale. Nel tempo, l’uomo era stato sottoposto a varie misure di prevenzione, quali avviso orale, foglio di via obbligatorio e sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Al momento il 60enne era ricercato da tempo, dopo essersi reso irreperibile in seguito ad una condanna a 6 anni e tre mesi per traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo è accusato, nello specifico, del reato di traffico di sostanze stupefacenti continuato ed in concorso con il sodalizio criminale tra i più temibili negli anni ‘90 e 2000, e di essere in contatto con i narcos colombiani.

Il Cerasoli, una volta emessa la sentenza definitiva, si era reso irreperibile e soltanto dopo una intensa e articolata attività di indagine a cura della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato Distaccato di P.S. di Cisterna, l’uomo è stato individuato presso un’abitazione di Velletri e, dopo lunghi appostamenti e pedinamenti, è stato finalmente catturato. 

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Velletri.

Impostazioni privacy