Home » News » Roma: “Apra, siamo i tecnici”. Anziano pestato a sangue per pochi euro

Roma: “Apra, siamo i tecnici”. Anziano pestato a sangue per pochi euro

Pubblicato il

Nuovo caso di truffa agli anziani ma stavolta con conseguenze decisamente gravi. Un uomo è stato violentemente picchiato nella sua casa in zona Ostiense, in Via Santuario Regina degli Apostoli, a scopo di rapina sabato scorso; per farsi aprire dal padrone di casa i due uomini, un 48enne ed un 27enne, entrambi italiani, hanno ricorso ad un vecchio, ma purtroppo evidentemente ancora efficace, strategia: “Siamo i tecnici, può aprire?”.

Una volta nell’abitazione hanno però manifestato le loro vere intenzioni aggredendo l’uomo di 79 anni minacciandolo di morte con un cacciavite; poi, una volta immobilizzato l’anziano, hanno rubato quello che hanno trovato in casa: poco meno di 100 euro e un cellulare come racconta il Messaggero.

A causa probabilmente del magro bottino i ladri hanno deciso di passare ad una successiva abitazione ma in questo caso il loro tentativo è andato male; la padrona di casa ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione di due poliziotti liberi dal servizio che hanno intercettato i malviventi. Sul posto sono giunti poi ulteriori rinforzi dai vicini commissariati.

Impostazioni privacy