Home » Cronaca Ostia » Infernetto, ancora senza i termosifoni la scuola primaria di Via Bedollo

Infernetto, ancora senza i termosifoni la scuola primaria di Via Bedollo

Pubblicato il

Nuovamente criticità emergono sulle condizioni strutturali delle scuole nel Municipio X di Roma Capitale, dove nel mirino ora finisce la scuola primaria di via Bedollo all’Infernetto.

Il plesso scolastico di riferimento all’Istituto Comprensivo W.A. Mozart risulta senza termosifoni da almeno tre settimane, lasciando i bambini della materna e della scuola primaria al freddo. Una situazione insostenibile si para davanti alle famiglie degli alunni, considerato come lo stabile veda quasi 400 iscritti: una condizione che sta costringendo i bambini a seguire le lezioni con addosso i cappotti, in un periodo dove si sta rilevando un drastico calo delle temperature in tutto il Litorale Romano.

Il nodo del problema è legato a un guasto della caldaia, come stabilito dalla ditta che ha effettuato il sopralluogo per analizzare la questione. I tecnici specializzati hanno stabilito come serva un pezzo di ricambio per risolvere la situazione, che ordinato però tarda ancora ad arrivare.

I tempi di risoluzione sono stati stabiliti entro il giorno 30 novembre 2018, ma pare che il problema legato alla mancanza di riscaldamenti continua a persistere all’interno della scuola materna e primaria.

Sul problema emerge un grande disagio anche da parte di chi gestisce la struttura scolastica, che attualmente è costretto ad erogare un servizio scolastico consapevole di avere i locali più frequentati al freddo: infatti attualmente la mancanza di termosifoni si fa più sentire non solo all’interno delle aule, ma anche nelle zone della palestra scolastica e della mensa.

I genitori dei bambini iscritti sono furiosi per questa situazione, tanto da organizzare nella giornata di oggi un sit-in di protesta davanti alla sede del Municipio X di Roma Capitale.

Impostazioni privacy