Home » News » Ultime Notizie Politica » Artena, al via la traversata verso le Amministrative 2019

Artena, al via la traversata verso le Amministrative 2019

Pubblicato il

Tra le città che in primavera rinnoveranno il Consiglio comunale, e dunque eleggeranno il sindaco della consiliatura 2019 – 2024, ci sarà anche Artena.

Il quinquennio amministrativo che a breve terminerà (2014 – 2019) non è stato dei più tranquilli, politicamente valutando: in molteplici occasioni, infatti, la Giunta municipale del sindaco Angelini, dottor Felicetto, è stata sul punto di caduta.

Anche in questi giorni, quelli degli ultimi mesi al timone del palazzo comunale, pende sulla vita dell’ esecutivo locale una mozione di sfiducia che, almeno sulla carta, vede (o meglio vedrebbe) la maggioranza numerica dell’ Aula convergere.

A tutto ciò si aggiunge il capitolo del reintegro, in Consiglio comunale, della dottoressa Sara Centofanti.

A far innalzare il termometro e la tensione, contribuisce l’ ex vicesindaco, l’ avvocato Ileana Serangeli, che adesso, dagli scranni di opposizione, si dice pronta a votare la conclusione non naturale della consiliatura (seppur di qualche settimana).

Il sindaco, domani, sabato 19 gennaio 2019, in un incontro pubblico stilerà il quinto “Rapporto alla città” che, per il contesto venutosi a creare, è piuttosto atteso.

Le albe e i tramonti che verranno, comunque la si pensi, saranno “di fuoco” nella Città di Artena, almeno fino alla proclamazione del prossimo primo cittadino.

Per quel che ci riguarda vivremo la quotidianità politica di Artena, quindi la racconteremo; senza indossare alcuna casacca o divisa; che sia quella dei “polemici incendiari” o, al contrario, dei “pompieri”.

Impostazioni privacy