Home » News » Libro choc sul Vaticano: «8 preti su 10 sono gay»

Libro choc sul Vaticano: «8 preti su 10 sono gay»

Pubblicato il

Vaticano, è in arrivo una vera e propria bomba che riaccende i riflettori sul tema dell’omosessualità nella Chiesa. Otto preti su dieci sarebbero infatti gay. Lo afferma il giornalista francese Frederic Martel nel libro di prossima uscita «Sodoma, potere e scandalo in Vaticano», nella sua traduzione italiana. Circa 1.500 interviste tra cui cardinali, preti e diplomatici che squarciano il velo d’omertà su un fenomeno che, secondo l’autore, sarebbe addirittura predominante. Alcuni nomi sono riportati, altre dichiarazioni sono celate dietro l’anonimato. 

Secondo Martel esisterebbero due realtà: una composta da preti gay che accettano la propria sessualità, l’altra, più «spinta», che ricorre ad incontri sessuali. Non solo. Il libro evidenzierebbe come dietro ai comportamenti e alle posizioni più drastiche avverso il mondo omosessuale nasconderebbe proprio una doppia vita gay. E anche in questo caso i riferimenti non mancherebbero. 

Il libro uscirà tra pochi giorni il 21 febbraio 2019 in otto lingue. In Italia il volume di Frederic Martel, peraltro militante Lgbt, è edito da Feltrinelli. Proprio quel giorno sarà il primo in cui la Chiesa si fermerà per riflettere e trovare soluzioni contro la piaga degli abusi e della pedofilia.

 

Impostazioni privacy