Home » News » Fausto Brizzi: chi è, età, vita privata, moglie e film del regista ospite oggi a Verissimo

Fausto Brizzi: chi è, età, vita privata, moglie e film del regista ospite oggi a Verissimo

Pubblicato il
Fausto Brizzi

Fausto Brizzi è uno dei registi italiani più conosciuti ed apprezzati che di recente è balzato in cima a numerose testate per via dello scandalo molestie che lo ha visto protagonista. Nel pomeriggio di oggi, sabato 23 febbraio, il noto regista romano sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e per l’occasione abbiamo realizzato una scheda con tutte le principali informazioni su Fausto Brizzi, comprese curiosità sulla sua vita privata.

Le accuse di molestie e violenza sessuale da parte di Fausto Brizzi iniziano dopo un servizio de Le Iene in cui una serie di attrici accusano il regista. Il servizio del programma Mediaset scatena la bufera: Brizzi si trova a ricevere continue accuse da parte di sempre più personaggi del mondo dello spettacolo che iniziano a rilasciare interviste e commenti che si aggiungono alle testimonianze raccolte dalle Iene.

Fausto Brizzi: chi è, vita privata e scandalo abusi e molestie

Il regista Fausto Brizzi nasce a Roma il 15 novembre 1968. Dopo aver frequentato il Centro sperimentale di Cinematografia inizia la sua carriera da regista dedicandosi prima alla scrittura e sceneggiatura di film e serie tv e successivamente prende parte alle riprese del film “Notte prima degli esami”.

Negli anni Brizzi riceve numerosi riconoscimenti e premi tra cui il David di Donatello come miglior regista esordiente. Tra gli altri film diretti da Fausto Brizzi si citano “Maschi contro Femmine”, “Indovina chi viene a Natale” e “Poveri ma ricchi”.

Per quanto riguarda la sceneggiatura Brizzi firma numerose commedie come “Ex”, “Nessuno mi può giudicare” e “Forever Young”. Attualmente il regista Fausto Brizzi è fidanzato con l’ex atleta olimpionica Silvia Salis. In passato è stato sposato con l’attrice Claudia Zanella, conosciuta sul set del film “Pazze di me”. Da questa relazione nel 2016 è nata la figlia Penelope Nina.

Impostazioni privacy