Home » Ultime Notizie » Antonio muore ad 11 anni sulla Colombo, grande mobilitazione per la raccolta fondi per il funerale: ecco come partecipare

Antonio muore ad 11 anni sulla Colombo, grande mobilitazione per la raccolta fondi per il funerale: ecco come partecipare

Pubblicato il

Tanta paura e poi un immenso dolore ieri sulla Colombo. Antonio Bertoni, un bambino di soli 11 anni, è morto sotto gli occhi della mamma, della zia, dei numerosi soccorritori e di tanti automobilisti che si ritrovavano a percorrere quello stesso tratto di strada.

Inutile quel massaggio cardiaco che è sembrato durare un’eternità, unitile anche l’arrivo dell’ambulanza. Per il bimbo non c’è stato nulla da fare. Sotto gli occhi di molti che si sono ritrovati spettatori di questa tragedia, il piccolo è deceduto.

La raccolta fondi

Proprio tra quegli automobilisti che hanno assistito al dramma c’era Vanessa, una mamma che rimasta colpito dall’accaduto ha deciso di portare avanti una piccola iniziativa. La donna si è subito mobilizzata per organizzare una raccolta fondi che servirà a coprire i costi del funerale del piccolo Antonio.

In molti hanno già aderito all’iniziativa e sono già arrivate le prime donazioni. “Purtroppo Antonio non ce lo restituiranno nemmeno tutti i soldi del mondo. E dico restituiranno perché i nostri figli appena li mettiamo al mondo sono di tutti” ha dichiarato Vanessa aggiungendo poi che “Il dolore non si placa ma sapere di avere tante persone vicine e che soffrono con te secondo me è una cosa che fa bene al cuore”.

Come fare a partecipare

Per aiutare la famiglia Bertoni nella spesa del funerale è stata messa una scatola al bar il Dolce Sorriso di via Torcegno, all’Infernetto. E proprio in questo quartiere Antonio e la sua famiglia si erano trasferiti da poco. Chiunque abbia voglia o possibilità potrà lasciare una donazione.

Per chi non potesse recarsi al bar ma volesse comunque partecipare, potrà farlo tramite la PostePay del padre di Antonio. Di seguito tutti i dati necessari.

Ricarica su carta numero: 5333 1710 3621 2377
Codice Fiscale titolare: BRTMRC69D25H501P

Impostazioni privacy