Home » Ultime Notizie » Latina, il comitato “Residence Bella Farnia” scrive a Salvini per il degrado

Latina, il comitato “Residence Bella Farnia” scrive a Salvini per il degrado

Pubblicato il

Rivolta del comitato spontaneo “Residence Bella Farnia”, l’agglomerato di case in provincia di Latina contro il degrado della zona.

Il comitato ha presentato un esposto al Ministro dell’Interno Matteo Salvini e alle forze dell’ordine per verificare le condizioni di sicurezza e di igiene sanitaria.

“Il residence Bella Farnia – scrive il comitato- è sorto per essere un bellissimo e verde quartiere periferico residenziale, in cui la maggior parte dei proprietari investì nella seconda casa di vacanza. Con il tempo una parte del residence è stata trasformata in una baraccopoli ed è stata qui “ghettizzata” la più grande comunità sikh del centro Italia. Il venir meno dell’attenzione delle istituzioni ha creato un territorio abbandonato al degrado, difficile da gestire e allo sbando”.

Secondo il comitato ci sarebbe un sovraffollamento di immigrati e “carenza di acqua potabile perché l’intero residence non ha allaccio alla pubblica rete idrica comunale e alla rete fognaria. Per l’approvvigionamento idrico sono in funzione due pozzi sui quali è stata emanata l’ennesima ordinanza sindacale di divieto uso per consumo umano dell’acqua”.

“Vi è stata anche la scoperta, a luglio 2017- aggiugnono- del’apertura di un centro accoglienza straordinaria dove attualmente risultano allogiati richiedenti asilo ospiti della coop Il Quadrifoglio. Ci chiediamo: come può essere possibile l’apertura di un Cas in una zona già così martoriata?». Inoltre si denunciano lo sversamento di materiali sospetti e il fatto che diverse fmiglie vivano assieme in una cosa con pericolose bombole a gas.

Impostazioni privacy