Home » Ultime Notizie » Roma. Pecore maltrattate dal pastore: gregge sequestrato e animali salvati dalle Guardie Ecozoofile

Roma. Pecore maltrattate dal pastore: gregge sequestrato e animali salvati dalle Guardie Ecozoofile

Pubblicato il

Pecore tenute assetate sotto il sole. E’ successo a Roma, in Via Laurentina. Per salvarle sono intervenute le guardie ecozoofile di Anzio dell’Associazione Fare Ambiente, insieme ai colleghi di Roma. Il gregge, formato da 40 pecore, è stato sequestrato.

Gli animali erano detenuti in condizioni non idonee, sotto il sole e con poca acqua, e alcune pecore erano anche malate.

I vigili del fuoco hanno aperto il cancello del recinto che delimitava il grosso prato ieri pomeriggio, permettendo così alle guardie zoofile e ad alcuni volontari di un associazione animalista che avevano segnalato la situazione di prelevare le pecore e portarle sulla Tiburtina, in un pascolo di un altro pastore che si è reso disponibile ad accoglierle e che le ha prese in affidamento.

La posizione del pastore proprietario delle pecore sequestrate, un rumeno di mezza età, è ora al vaglio della procura di Roma, che ha disposto il sequestro e lo spostamento delle pecore.

Impostazioni privacy