Home » Ultime Notizie » Roma-Lido, un’ora per percorrere la tratta Ostia-Acilia, poi fanno scendere i passeggeri: sulla banchina si sfiora la rissa

Roma-Lido, un’ora per percorrere la tratta Ostia-Acilia, poi fanno scendere i passeggeri: sulla banchina si sfiora la rissa

Pubblicato il

Mattinata da incubo, peggio del solito, per i pendolari della Roma-Lido. Gli sfortunati che oggi hanno preso il trenino delle 7:30 hanno infatti impiegato un’ora da Ostia a raggiungere Acilia.

“A ogni fermata, a partire da Colombo – spiega una viaggiatrice – ci siamo fermati per 10 minuti. Ovviamente nel frattempo arrivavano altre persone e i vagoni si riempivano, anche perché sono saltate diverse corse. Poi il trenino ripartiva e, alla fermata successiva, succedeva la stessa cosa. Siamo arrivati ad Acilia alle 8:30 stipati come in un carro bestiame. Qui ci hanno detto di scendere, ma la banchina era troppo piena per farlo”.

La gente, infuriata per il ritardo accumulato che si ripercuoteva ovviamente sul lavoro e sugli impegni personali, ha iniziato a gridare e a insultare i responsabili del servizio.

All’insistere dell’invito a scendere, visto che non era possibile farlo perché la banchina era comunque piena di persone, c’è stato un momento di tensione in cui si è sfiorata la rissa tra alcune persone particolarmente innervosite dalla situazione che si era andata a creare.

Il trenino è ripartito solo dopo altri 10 minuti di sosta.

Impostazioni privacy