Home » Ultime Notizie » Europa League, Roma- Borussia-Mönchengladbach: la Capitale è blindata, ferree le misure di controllo e sicurezza

Europa League, Roma- Borussia-Mönchengladbach: la Capitale è blindata, ferree le misure di controllo e sicurezza

Pubblicato il

Si disputerà oggi, giovedì 24 ottobre, il terzo incontro di Europa League tra Roma e Borussia-Monchengladbach. I cancelli dello Stadio Olimpico apriranno alle ore 17, mentre il fischio di inizio sarà alle 18.55. 

La Capitale è blindata per evitare ogni tipo di atto vandalico: ai tifosi ospiti (attesi circa in cinquemila), attraverso la loro società e i social network, è stata consegnata una brochure con le indicazioni da seguire. I tedeschi arriveranno all’Olimpico su autobus scortati dalle forze dell’ordine e verranno accompagnati da questi all’interno dell’impianto. 

Da tre ore prima dell’inizio e fino a due ore dopo il termine della partita, in tutte le zone con maggior affluenza (zona dello stadio, vie del centro storico, in Piazzale Canestre e nell’intera Villa Borghese) è severamente vietata la vendita, ma anche il trasporto,  di bottiglie e/o contenitori in vetro – ad eccezione dei generi alimentari di prima necessità. Il Questore di Roma, Carmine Esposito, ha disposto un rafforzamento del servizio dei controlli in tutto il centro storico, nelle stazioni dei treni, negli aeroporti e nelle principali vie di accesso di Roma. Si cercherà così anche di contrastare fenomeni come quello dei parcheggiatori abusivi e del bagarinaggio. 

 

Impostazioni privacy