Home » Ultime Notizie » Latina, trasporto disabili: Fratelli d’Italia chiede il ripristino del Prontobus

Latina, trasporto disabili: Fratelli d’Italia chiede il ripristino del Prontobus

Pubblicato il

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Latina ha protocollato una mozione per richiedere il ripristino del servizio Prontobus.
L’atto vede come prima firmataria la consigliera Matilde Celentano, ed è stato sottoscritto anche dal Senatore Nicola Calandrini, dal capogruppo di FdI Andrea Marchiella e dal consigliere Raimondo Tiero.
“Durante le precedenti amministrazioni a Latina era stato istituito Prontobus, per il trasporto degli anziani verso i loro centri di cura, e degli studenti disabili nel tragitto da casa a scuola – spiega la consigliera Matilde Celentano – poi il servizio è stato cancellato, tuttavia soprattutto gli anziani ne sentono il bisogno. Casi di cronaca ci raccontano di persone costrette a ricorrere ad ambulanze private, che hanno costi esorbitanti e spesso proibitivi per chi versa in condizioni di indigenza. Per questo riteniamo doveroso ripristinare Prontobus: è un atto di civiltà”.
“La nostra mozione – aggiunge e conclude il Senatore Nicola Calandrini – ha un carattere molto pratico: non chiediamo all’amministrazione solamente di ripristinare il servizio, ma anche di inserire delle apposite somme nel prossimo bilancio comunale. Ci auguriamo di trovare il sostegno e la condivisione dell’intero consiglio comunale”.

Impostazioni privacy