Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Bruno Vespa: chi è, età, carriera, curiosità, il figlio Federico, vita privata dell’ospite a Domenica In

Bruno Vespa: chi è, età, carriera, curiosità, il figlio Federico, vita privata dell’ospite a Domenica In

Pubblicato il

Bruno Vespa e suo figlio Federico saranno ospiti oggi, domenica 22 dicembre, a Domenica In. Mara Venier li intervisterà e i due parleranno dei loro ultimi libri, oltre che del loro rapporto padre-figlio.

CHI È BRUNO VESPA?

Bruno Vespa è nato a L’Aquila il 27 maggio 1944. Ha esordito giovanissimo come collaboratore per la stampa locale abruzzese: a 16 anni era autore di articoli sportivi per la sede aquilana del quotidiano Il Tempo. Nel 1962, a 18 anni, è diventato cronista radiofonico alla Rai e nel 1968 ha conseguito alla Sapienza la laurea in Giurisprudenza. Nel 1976 è  l’inviato speciale del Tg1. Ha avuto modo di intervistare i personaggi più influenti della politica degli anni ’70 e ’80. Oltre che giornalista e saggista italiano, Bruno Vespa è anche un noto conduttore televisivo: è l’ideatore del programma televisivo Porta a Porta, tramesso a partire dal 1996. Inoltre, nel 2010, insieme al figlio Federico, ha iniziato una collaborazione con RTL 102.5: i due conducono un programma di approfondimento della fascia mattutina dal titolo “Non Stop News: Raccontami”. 

LA VITA PRIVATA DI BRUNO VESPA

Bruno Vespa è sposato dal 1975 con il magistrato Augusta Iannini, capo dell’ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e nominata membro dell’Autorità Garante della Privacy. La coppia ha due figli: Federico, giornalista, e Alessandro, avvocato

CHI È FEDERICO VESPA?

Federico Vespa è il figlio di Bruno Vespa, nato a Roma il 25 febbraio 1979. Come il padre, anche Federico è un giornalista: ha iniziato la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo nel 2002 con La Gazzetta dello Sport. Nel 2005 si è laureato in Giurisprudenza e ha iniziato a collaborare con RTL 102.5, occupandosi ancora di sport. Dal 2008 al 2010 ha lavorato anche per Sky Sport come telecronista. 

CURIOSITÀ SU BRUNO VESPA

  • Bruno è un appassionato di cartoni animati Disney.
  • Alcune voci sosterrebbero che Bruno è figlio di Benito Mussolini. 

 

Impostazioni privacy