Home » News » Roma, scippatore scatenato tenta due colpi armato di coltello

Roma, scippatore scatenato tenta due colpi armato di coltello

Pubblicato il

E’ avvenuto in queste ore l’arresto di un rapinatore nel quartiere di Montesacro, che nelle ultime ore aveva cercato di mettere a segno due rapine con violenza ai danni di alcuni pedoni che passeggiavano per la zona. 

La prima vittima dell’uomo è stata una ragazza di 23 anni, che in quel momento passeggiava per Via delle Egadi: il ladro in quest’occasione ha tentato di portarle via la borsa a tracolla minacciandola con un grosso coltello da cucina. 

Solo le urla delle ragazza hanno messo in difficoltà il rapinatore durante il suo colpo, costretto a dileguarsi soprattutto perché gli strilli della donna avevano attirato l’attenzione degli altri passanti che circolavano su Via delle Egadi in quel momento. 

Il ladro nonostante tutto ha mostrato di non perdere la voglia di rapinare, tanto che durante la fuga repentinamente è riuscito a sottrarre una borsa a una signora anziana di 65 anni che passeggiava casualmente per quella strada.  

A permettere il blocco del malvivente sono stati alcuni passanti che hanno visto la situazione con i loro occhi, persone tra cui presenziava un carabiniere in borghese proveniente dalla Comando Stazione Roma Ponte Milvio: è stato proprio l’agente a bloccare il ladro e condurlo in arresto, con la collaborazione del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri occorso sul posto per le molteplici segnalazioni al 112 sulla faccenda. 

Il criminale è risultato essere un 35enne romano, pregiudicato e da tempo sotto osservazione delle Forze dell’Ordine capitoline. L’uomo durante la fuga ha provato a disfarsi del coltello usato per minacciare le proprie vittime, con l’arma puntualmente ritrovata dai Carabinieri sotto una macchina lungo Via delle Egadi. 

La borsa della seconda vittima è stata prontamente rintracciata dalle Forze dell’Ordine, che l’hanno restituita subito all’anziana proprietaria

Per l’uomo invece sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata e tentata rapina, che gli hanno spalancato le porte del carcere romano di Regina Coeli. 

 

Impostazioni privacy