Home » News Roma » Cronaca di Roma » Coronavirus, buone notizie dal Policlinico Umberto I: ‘Primo caso clinicamente guarito’

Coronavirus, buone notizie dal Policlinico Umberto I: ‘Primo caso clinicamente guarito’

Pubblicato il
31enne fa irruzione nel cortile del policlinico Umberto I

Buone notizie dal Policlinico Umberto I i Roma, dove una delle pazienti risultate positive al Covid-19 è completamente guarita e è stata dimessa nelle scorse ore.

Si tratta del primo caso clinicamente guarito di Coronavirus. 

 “Una paziente di 61 anni ricoverata il 24 febbraio nel reparto di Neurologia, per una patologia cronica degenerativa, il giorno 3 marzo, avendo sintomi respiratori, è stata sottoposta al tampone COVID-19. Risultata positiva, è stata trasferita il 4 marzo presso il reparto di Malattie Infettive, sui letti a pressione negativa dedicati al COVID-19″.  

“Sottoposta ai protocolli sperimentali di terapia antivirale e di supporto, è stata dichiarata oggi clinicamente guarita, sia in base al quadro clinico che alla negatività dei tamponi eseguiti ieri”. Dichiara la Direzione Sanitaria del Policlinico Umberto I.

 “La paziente è stata dimessa, ed è tornata al proprio domicilio. Nei giorni scorsi gli operatori sanitari e i pazienti venuti a contatto durante il ricovero in Neurologia, sono stati sottoposti al controllo previsto dalle Linee guida vigenti, risultando tutti negativi al tampone; – concludono i medici – sono ancora in sorveglianza attiva e hanno sempre continuato a lavorare”.

Impostazioni privacy