Home » News » Ultime Notizie Politica » MARIA CORRAO SCENDE IN CAMPO: “L’ALTERNATIVA PER LA CITTÀ”

MARIA CORRAO SCENDE IN CAMPO: “L’ALTERNATIVA PER LA CITTÀ”

Pubblicato il

Ogni giorno, come direttore de Il Corriere della Città, ricevo numerose segnalazioni da parte dei cittadini che illustrano problemi e situazioni incresciose. Ogni giorno parlo con gli abitanti di Pomezia che si lamentano di come è ridotta la città. Ogni giorno mi capita di sentire qualcuno che chiede un intervento per poter arrivare a parlare con qualcuno dell’Amministrazione, perché nessuno ha risposto alle loro istanze inviate via e-mail o per lettera tradizionale, oppure perché sballottati da un ufficio all’altro senza riuscire a venire a capo di niente.

Parlando con i cittadini, ritrovando in loro quei valori, quell’onestà, quella voglia di cambiare che ha sempre contraddistinto le battaglie da me intraprese su queste pagine, è stato deciso, insieme, di creare una lista civica. Come quando è nato il giornale, qualcuno dirà: “un’altra?”. Allora vi avevo chiesto solo di leggermi. L’avete fatto, e piano piano il giornale cartaceo è diventato sicuramente tra i più apprezzati per la qualità dei suoi articoli, mentre l’edizione on line è il quotidiano più seguito del territorio. Insieme ai lettori è stato corretto il tiro, sono state fatte modifiche, ascoltati suggerimenti. Adesso, vista l’esperienza acquisita in 26 anni di lavoro come giornalista che si occupa di politica del territorio, credo sia arrivato il momento di metterci la faccia per dare un contributo ulteriore, per cercare di fare ancora qualcosa di più per questa città.

Nasce quindi “Alternativa per la Città”: una lista fatta da cittadini che vogliono dialogare con altri cittadini ma anche con i partiti, basandosi sui principi di onestà, trasparenza e legalità vere, non di facciata.

Una lista aperta al confronto, che risponde a tutti quei requisiti che io stessa avevo chiesto ai politici quando avevo chiesto se mi convincevano a votare per loro. Mancavano troppe risposte. Per questo, da incosciente, credo che una forza nuova possa essere davvero utile a Pomezia,  perché le lotte fatte con il giornale arrivino ad una soluzione positiva per l’intero territorio, perché non potrei mai rimangiarmi quello che quotidianamente ho scritto per anni e di cui mi sono sempre presa la responsabilità.

Ma la forza non esiste se non è condivisa: per essere una vera alternativa a tutto quello di cui noi cittadini ci lamentiamo, dobbiamo contribuire attivamente, non solo borbottando con gli amici. C’è da rimboccarsi le maniche, insieme. Insieme ai singoli cittadini, insieme alle associazioni presenti sul territorio, ai comitati di quartiere, ai volontari che si occupano di sociale, alle associazioni di categoria: commercianti, imprenditori, artigiani. Occorre confrontarsi, annullare le distanze, capire che se alla base c’è davvero l’onestà e la voglia di uscire dalla situazione attuale si può lavorare insieme, perché lo scopo è lo stesso per tutti. Migliorare Pomezia significa migliorare la qualità di vita di tutti i suoi abitanti, non solo di alcuni di essi. Adesso l’Alternativa c’è e chiunque può contribuire a realizzarla.

Il Corriere della Città rimane comunque in buone mani grazie alla valida professionalità della redazione e del nuovo direttore Francesca Poddesu e resterà sempre al di sopra delle parti in ogni caso e soprattutto per le vicende politiche.

 

La lista verrà presentata giovedì 18 alle ore 17:30 presso l’Hotel Enea di Via del Mare, Pomezia.

 

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=jvESoIH6zm8]

Impostazioni privacy