Home » News » Roma, sfondavano le vetrate e facevano razzia nelle Farmacie: arrestata coppia romana (VIDEO)

Roma, sfondavano le vetrate e facevano razzia nelle Farmacie: arrestata coppia romana (VIDEO)

Pubblicato il

Sono tre gli arresti della Polizia nelle ultime ore, gestiti per la convalida, come da nuove disposizioni relative all’emergenza Coronavirus, in videoconferenza. Il primo, relativo ad un tunisino dell’85, reo di aver commesso un furto in abitazione, è stato convalidato e gli è stato comminato il divieto di dimora a Roma.

Coppia romana “specializzata” in furto nelle farmacie

Il secondo, invece, ha riguardato una coppia di romani, tratti in arresto per aver commesso un tentato furto in farmacia. L’arresto, portato a termine dagli agenti del Commissariato Torpignattara e delle Volanti, è avvenuto all’esito di un’attività di osservazione mirata, realizzata in seguito agli svariati furti, ai danni di esercizi commerciali, che si sono verificati nelle ultime settimane nei quartieri di Torpignattara e Centocelle. Il modus operandi era sempre lo stesso, lo sfondamento della vetrina tramite un grosso masso, o un’automobile, e poi lo svuotamento della cassa e del negozio. Gli agenti, allora, avvalendosi anche delle telecamere cittadine, sono riusciti ad individuare gli autori.

Nel corso della notte di sabato gli uomini del Commissariato Torpignattara e della Volante, nel corso di un mirato servizio, dopo essere stati messi in allerta da tre segnalazioni di tentato furto, susseguitesi in un breve lasso temporale, sono riusciti a trarre in arresto T.B. di anni 43 e la sua complice P.C. di anni 33, bloccandoli mentre tentavano l’ennesimo furto, questa volta ai danni della Farmacia “ Vallati “ di via Dino Penazzato. L’uomo è stato sorpreso mentre, con un grosso masso, tentava di sfondare la vetrata dalla farmacia. Per lui, romano del ’77, sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Per la complice, invece, romana dell’87 è stato solo convalidato l’arresto e disposta la scarcerazione.  

Impostazioni privacy