Ardea ha aderito alla piattaforma Nowtice per diramare ai cittadini informazioni in tempo reale sulla gestione dell’emergenza COVID-19.
“Grazie all’applicazione FlagMii, direttamente connessa al software già in uso – fa sapere il sindaco Mario Savarese – siamo in grado di informare direttamente i cittadini che l’avranno installata sulle buone pratiche per sconfiggere il Coronavirus e sulle azioni intraprese dal Centro Operativo Comunale.
Un sistema che ha il duplice vantaggio di evitare il proliferare delle fake news e di dare le giuste indicazioni ai cittadini per evitare il proliferare del virus, di ricevere la dovuta assistenza e di non incorrere nelle sanzioni per la mancata applicazione delle direttive dalle Autorità”.
Usare FlagMii è molto semplice:
1. scarica l’applicazione, disponibile sia per Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=regola.flagmii&hl=it) che per iOS (https://apps.apple.com/it/app/flagmii/id658216360)
2. inserisci il tuo numero di telefono in totale sicurezza, in questo modo potrai chiamare i numeri di emergenza ed essere raggiunto grazie alla geolocalizzazione
3. vai nella sezione “notifiche” e cerca il comune di Ardea per iscriverti ai servizi di allertamento in tempo reale.
FAI LA TUA PARTE! usa FlagMii
Intanto per oggi, 28 Marzo, non ci sono nuovi casi ad Ardea. Le persone in auto isolamento sono 17.