Home » News » News Tecnologia » Robot criptovalute, una panoramica dei siti disponibili in Rete

Robot criptovalute, una panoramica dei siti disponibili in Rete

Pubblicato il
criptovalute

Sono sempre più numerosi i siti con robot per gli investimenti nelle criptovalute, ma non sempre ciò che essi promettono poi si concretizza. Un esempio celebre in questo senso proviene da Bitcoin Code, che promette di far guadagnare fino a 13mila euro al giorno. Chi mai crederebbe che ciò sia possibile? In tanti, evidentemente. Giusto per la cronaca, il deposito minimo richiesto è di 250 euro; come è facile immaginare, questo sito non è regolamentato dalla normativa italiana. Lo stesso discorso può valere per Bitcoin Profit, che fa riferimento anche alla leva finanziaria.

Indicator Pro

Indicator Pro è un sito il cui nome lascia intuire un approccio da professionisti, dal momento che evoca gli indicatori e l’analisi tecnica. In realtà, questo è un altro dei robot criptovalute che non sono in grado di dare garanzie concrete a proposito dei guadagni che si possono ottenere. Come avviene per diversi broker, vengono messi a disposizione in modalità gratuita dei segnali di trading, ma questo non pare essere un motivo sufficiente per fidarsi al 100% di questo sito.

Crypto Genius

Nel novero dei robot criptovalute va ricordato anche Crypto Genius. La trovata pubblicitaria alla base della scelta del nome è molto intelligente, ma anche questo sito non permette di diventare ricchi con le monete virtuali. Se si dà uno sguardo alle recensioni e alle opinioni che sono state pubblicate dagli utenti sul web, ci si può rendere conto della pessima reputazione di cui gode questo sito.

Gli altri robot da cui è bene stare alla larga

Bitcoin Victory è un sito piuttosto famoso tra quelli che promettono di diventare milionari grazie ai bitcoin. Il suo nome fa leva sul concetto di vittoria, e quindi tenta di giocare su un approccio ottimista: d’altro canto nel trading anche la psicologia svolge un ruolo di primo piano. Vale la pena di ricordare che con i bitcoin è possibile negoziare non solo al rialzo ma anche al ribasso; di conseguenza si può vincere, e cioè guadagnare, anche nel caso in cui i bitcoin dovessero essere protagonisti di un calo delle quotazioni. Sul sito di Bitcoin Victory viene spiegato che la gente sta diventando ricca grazie al bitcoin, ma se questo avviene non è certo per merito di Bitcoin Victory. Sono false e illusorie anche le promesse di Bitcoin Trader, che ha il difetto di essere molto lacunoso dal punto di vista della trasparenza. Curiosamente, in fondo alla homepage viene segnalato che il trading con CFD può causare rischi di perdita elevati.

Bitcoin Revolution

La recensione Bitcoin revolution di Forza-trading.com permette di avere le idee ben chiare a proposito dei pregi e dei difetti di questo software, che si può definire – a voler essere generosi – un po’ controverso. Anche in questo caso sono stati numerosi gli investitori che sono rimasti delusi.

Metodo Italiano

Gli utenti italiani potrebbero essere attratti dalle promesse di Metodo Italiano, che però non si differenzia molto dai robot criptovalute internazionali. Il testimonial scelto, che si chiama Giovanni Berti, è finto: già questo dovrebbe essere un campanello di allarme tale da far drizzare le antenne. A ben guardare il sito, poi, non ci sono tratti peculiari che permettano di distinguere Metodo Italiano dagli omologhi stranieri. Per averne conferma si può navigare, per esempio, nella home page di Bitcoin Compass o in quella di Crypto Revolt. In alcuni casi, per altro, vengono sfruttati per fini pubblicitari anche testimonial molto famosi, che però sono del tutto ignari di essere stati reclutati per promuovere siti truffaldini e da cui è bene stare alla larga.

Impostazioni privacy