Home » News » Velletri, Coronavirus: all’Ospedale Colombo sei casi positivi tra cui uno risultato negativo a due tamponi

Velletri, Coronavirus: all’Ospedale Colombo sei casi positivi tra cui uno risultato negativo a due tamponi

Pubblicato il
positivo ladispoli fugge
Brutto risveglio per la città di Velletri. Nell’ospedale “Paolo Colombo” questa mattina sono stati confermati 6 casi positivi, nel reparto di medicina generale che hanno visto coinvolte due stanze. 
A darne comunicazione ufficiale il Sindaco Orlando Pocci. Tra i 6 ci riferiscono ci sia, una donna trasferita dall’ospedale dei Castelli, dopo essere risultata negativa a due tamponi, per poi risultare positiva venerdì a Velletri. Un fatto molto simile a quello dell’uomo dimesso negativo dall’ospedale dei Castelli, trasferito a Villa dei Pini ad Anzio e poi risultato positivo lo scorso 24 aprile, all’ospedale di Velletri. Tutti e 6 i degenti, sono stati trasferiti in ospedali Covid. La donna potrebbe essere il caso indice, ma attualmente gli studi epidemiologici effettuati sulla trasmissione del virus anche in altre strutture, non sono stati resi noti. 
Il sindaco Pocci alle 6, farà una diretta con gli ultimi aggiornamenti.
 
La nota del Sindaco Orlando Pocci:
 
“Dobbiamo partire dalla situazione che si è verificata all’ospedale di Velletri dove sono stati riscontrati 6 casi positivi nel reparto di medicina. La ASL ha messo in atto tutte le procedure di contenimento, i pazienti positivi sono stati trasferiti presso strutture attrezzate COVID e si stanno eseguendo i tamponi a tutti i degenti e a tutto il personale a partire dai reparti di medicina e cardiologia, poi gli altri a seguire. Nessun paziente uscirà dall’ospedale se non avrà il tampone con esito negativo. La struttura interessata è stata sottoposta a sanificazione e sono in corso ulteriori attività di accertamento e controllo.
Questa mattina il camper della ASL, presso il parcheggio dell’Area Amore, sta effettuando oltre 250 tamponi a tutto il personale delle strutture assistenziali per anziani che sono situate sul territorio comunale, un’attività che era stata programmata nei giorni scorsi in seguito all’esplosione di casi che hanno coinvolto il territorio della Asl con molti pazienti e personale risultato positivo.
I dati sulla situazione sanitaria di Velletri sono in aggiornamento, non appena definitivi pubblicheremo la consueta tabella con l’andamento dell’epidemia anche per verificare come i nuovi casi stanno incidendo sulla situazione generale.”
 
Impostazioni privacy