L’incredibile Hulk, stasera in tv, giovedì 25 giugno 2020 in prima serata su Italia 1. E’ un film del 2008 diretto da Louis Leterrier. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, è un reboot del franchise, dopo il presente Hulk del 2003 di Ang Lee, e secondo film del Marvel Cinematic Universe.
L’incredibile Hulk: trama del film
Lo scienziato Bruce Banner sta trovando una soluzione al suo problema: la contaminazione da raggi gamma che lo porta a trasformarsi in un rabbioso essere verde dalla forza smisurata. E’, per questo motivo, costretto a vivere in esilio, lontano anche dalla donna che ama. Deve nascondersi da chi gli dà la caccia per studiarlo e neutralizzarlo: il generale Thunderbolt Ross che ha ingaggiato Emil Blonsky, un soldato del KGB. Qualcosa va storto perchè quest’ultimo si trasforma a sua volta in un mostro mutante, Abominio. Banner deve decidere se continuare ad essere Hulk e combattere Abominio o trovare la propria salvezza a scapito di quella della collettività.
Il protagonista è interpretato da Edward Norton, il quale ha contribuito anche alla stesura della sceneggiatura insieme a Zak Penn. Nel cast figurano, nei ruoli principali, Liv Tyler, William Hurt e Tim Roth (che interpreta Emil Blonksky Abominio, storico antagonista del fumetto originale).