Home » Frosinone News » Frosinone, spaccio di droga: scacco alla banda della cocaina. Il blitz all’alba: 11 persone nella rete dei carabinieri

Frosinone, spaccio di droga: scacco alla banda della cocaina. Il blitz all’alba: 11 persone nella rete dei carabinieri

Pubblicato il
Carabinieri intervenuti per l'incidente mortale a cori

Gestivano lo spaccio di droga, in particolare di cocaina, nel nord della provincia di Frosinone. Un gruppo criminale ben organizzato, radicato sul territorio e specializzato nella vendita di stupefacenti, come detto soprattutto di cocaina, sempre più richiesta sul mercato e ora, grazie alle “mini dosi”, accessibile ad una fetta sempre più ampia di assuntori. Una banda composta da 11  persone che all’alba di stamattina è stata smantellata dai carabinieri del Comando provinciale di Frosinone.  

Blitz all’alba contro gli spacciatori di cocaina

Dalle prime ore della mattinata, infatti, i carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone stanno dando esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Frosinone su richiesta della locale Procura ed emessa dal G.I.P. del locale Tribunale a carico di 11 persone (4 in carcere, 5 al regime di arresti domiciliari e 2 sottoposti ad obbligo di dimora), tutte ritenute responsabili del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’attività di indagine, avviata nel mese di gennaio 2019 mediante l’attuazione di tradizionali servizi di osservazione, controllo e di pedinamento, ha consentito di accertare l’esistenza nel Nord della provincia di un autonomo gruppo criminale, che, costituito dagli 11 indagati, traeva il proprio profitto esclusivamente dall’attività illecita dello spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Impostazioni privacy