Home » News » Litiga con la fidanzata e si ubriaca: poi danneggia le auto in sosta e minaccia i passanti

Litiga con la fidanzata e si ubriaca: poi danneggia le auto in sosta e minaccia i passanti

Pubblicato il
Gaeta, malamovida selvaggia e cittadini allo stremo

Ubriaco ha prima danneggiato diverse auto in sosta, poi ha minacciato i passanti ‘armato’ di una grossa chiave da meccanico. Una scena surreale quella che i Carabinieri ieri sera, nella piazza di Moricone, si sono trovati di fronte. I Carabinieri ora chiederanno alla Procura della Repubblica di Tivoli di emettere l’Obbligo di allontanamento da Moricone e il conseguente divieto di avvicinamento. 

I fatti

I Carabinieri della Stazione di Moricone hanno dovuto chiedere ausilio ai colleghi di Palombara ed a una “gazzella” della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo per bloccare un ragazzo, con la passione del pugilato.

Quando i Carabinieri di Moricone sono giunti, a seguito di diverse richieste d’intervento al “112”, nei pressi di una autofficina sulla piazza del paese, hanno trovato un giovane di circa 2 metri e dal fisico palestrato che, dopo avere danneggiato diverse autovetture in sosta, stava continuando a brandire una grossa chiave da meccanico, sottratta in una autofficina, minacciando chiunque provasse ad avvicinarlo.

I Carabinieri, atteso l’intervento dei rinforzi da Monterotondo e Palombara, hanno subito constatato l’impossibilità di riportarlo alla ragione con azioni di persuasione. Il giovane, infatti, incurante delle numerose uniformi di fronte a lui, si è scagliato direttamente contro i militari, così questi ultimi, agendo contemporaneamente, nonché ricorrendo all’uso dello spray antiaggressione in dotazione, sono riusciti a disarmarlo ed immobilizzarlo.

Sul posto è sopraggiunto anche il personale del “118” per sottoporre l’esagitato a trattamento sanitario obbligatorio, trasportandolo all’ospedale di Monterotondo.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’azione violenta del giovane era stata indotta da un litigio avuto poco prima con la compagna e dal successivo abuso di alcolici nel bar della piazza del paese.

A salvaguardia dell’incolumità della ragazza dalle reazioni violente e incontrollabili del compagno e per non turbare nuovamente la serenità di una tranquilla cittadinanza del piccolo centro della Sabina, i Carabinieri chiederanno la misura di sicurezza del divieto per il giovane di entrare nel comune di Moricone.

Impostazioni privacy