Home » News » News Tecnologia » Attacco hacker ho mobile, il messaggio dell’operatore: ecco cosa fare

Attacco hacker ho mobile, il messaggio dell’operatore: ecco cosa fare

Pubblicato il

Sono stati rubati alcuni dati sensibili agli utenti ho.Mobile. Lo ha reso noto la stessa azienda che sta avvisando tutti gli utenti rimasti coinvolti con un messaggio, e che ci ha tenuto a precisare che sono stati immediatamente innalzati i livelli di sicurezza.  A quanto pare non sono stati sottratti dati bancari o di traffico, ma solo quelli anagrafici e tecnici della Sim.

Attacco hacker ho mobile, il messaggio dell’operatore: ecco cosa fare

Ho.Mobile ha inoltrato un messaggio a tutti i clienti per rendere noto il problema. Chi vuole può subito richiedere una sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati. L’azienda ha già provveduto a denunciare l’attività illecita all’Autorità inquirente e ha informato il Garante della Privacy. 

“Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho.Mobile, come numerose altre aziende è rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorità inquirenti, è emerso che è stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c’è stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attività web, etc…) né di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho.Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione”

Impostazioni privacy