Una strada chiusa al traffico da oltre un mese e, come lamentano molti cittadini, completamente dimenticata dalle istituzioni. Stiamo parlando di via di Porta Medaglia, una strada comunale strategica che collega via Ardeatina a via Laurentina.
«Da oltre un mese la strada è chiusa al traffico a causa di un smottamento del terreno sopraggiunto a causa delle ultime piogge». Ci segnala Pasquale Calzetta, Presidente dell’Ass. Sportello del Cittadino.
«Questa interruzione sta creando molte difficoltà ai residenti – prosegue Calzetta – che devono fare molta più stata per raggiungere le proprie abitazioni. Questo disservizio si aggiunge al cattivo stato di manutenzione di via Ardeatina, piena di pericolosissime buche, e all’illuminazione spenta su tutte le strade periferiche».
«Sono state fatte numerose segnalazioni sia al Comune di Roma che al Municipio IX, ma non è cambiato nulla. La cosa più grave è che nessuno riesca a fornirci informazioni sullo stato dell’interruzione della strada. Tutto questo ci dà la consapevolezza di essere in mano a incapaci allo sbaraglio». Conclude Calzetta. «I cittadini si sentono abbandonati a loro stessi».