Home » News » Roma, attimi di panico nel Parco degli Acquedotti: bimba di 4 anni sparisce nel nulla, ritrovata dai Finanzieri

Roma, attimi di panico nel Parco degli Acquedotti: bimba di 4 anni sparisce nel nulla, ritrovata dai Finanzieri

Pubblicato il

Nel pomeriggio di sabato, 16 gennaio verso le ore 17:00 nel Parco degli Acquedotti, una bimba di solo 4 anni è scomparsa dalla vista della mamma, mentre giocava con il fratellino.

La scomparsa

I Baschi verdi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma stavano pattugliando la zona, quando sono stati richiamati dalle grida di dolore e spavento di una donna. Quest’ultima ha dichiarato di aver perso di vista la sua bimba di soli 4 anni e di non riuscire più a ritrovarla. La donna, la quale richiedeva disperato aiuto, aveva accanto a sé l’altro gemellino.

Le ricerche

Prontamente i Finanzieri si sono mobilitati nelle ricerche al fine di ritrovare la bimba al più presto, setacciando il parco in lungo e in largo, e serrando le varie via di uscita in prossimità della scomparsa.

Il magnifico ritrovamento

Dopo attimi di panico e tensione i Finanzieri hanno ritrovato la bambina, la quale piangeva e si stringeva ai suoi “salvatori“. Questi hanno riportato la bimba ai genitori tranquillizzandola durante il tragitto con simulazioni di giochi. Tutte le persone presenti nel parco si erano mobilitate per dare ausilio alle fiamme gialle e nel momento del ritrovamento non hanno esitato a ringraziare i finanzieri.

Impostazioni privacy