Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Michele Riondino: chi è, età, carriera, vita privata, chi è la compagna, figlie, curiosità

Michele Riondino: chi è, età, carriera, vita privata, chi è la compagna, figlie, curiosità

Pubblicato il
Michele Riondino

E’ tutto pronto per la terza puntata di C’è posta per te. Questa sera, sabato 23 gennaio, tra gli ospiti vip – pronto a fare una sorpresa – c’è anche l’attore Michele Riondino. Ma conosciamolo meglio!

Michele Riondino: chi è, età, carriera, stasera a C’è posta per te

Michele Riondino è nato a Taranto il 14 marzo del 1979 da Franco, ex operaio Ilva e Mariella, una casalinga. Dopo i primi anni di studio in Puglia, Michele si è trasferito a Roma dove ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Ha cominciato a interpretare dei ruoli a teatro, ma ha esordito nel 2003 nella serie televisiva Distretto di Polizia. Nel 2006 ha recitato in televisione ne “La freccia nera”. Ma non solo piccolo schermo. Al cinema ha preso parte a diversi film, così Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari. 

Dal 2012 Michele Riondino è il protagonista della nuova fiction Rai “Il giovane Montalbano“. 

Michele Riondino: vita privata, chi è la compagna, figlie

Michele Riondino è legato sentimentalmente alla make up artist Eva Nestori che ha conosciuto sul set de “Il giovane Montalbano”. Nel 2014, dalla loro unione, è nata la loro figlia Frida. A fine aprile 2020, invece, è nata la secondogenita, Irma. 

Michele Riondino: curiosità

Michele è impegnato nella sua città, Taranto, nel Comitato Cittadini e lavoratori liberi e pensanti. Dal 2012 è anche il direttore artistico del concerto del Primo Maggio di Taranto insieme a Roy Paci e a Diodato. Nel 2018 l’attore è stato il padrino della 75esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. 

Impostazioni privacy